“Gli Amici del Teatro” compagnia amatoriale di Loro Piceno, festeggia il suo quarantesimo anno di attività e, per l’occasione, ha voluto organizzare un incontro aperto a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa per condividere i festeggiamenti per il loro traguardo.
L’appuntamento è per sabato 28 ottobre a partire dalle 18:00, presso il Teatro parrocchiale di Loro Piceno. La serata sarà animata da performance teatrali dei ragazzi della compagnia, coadiuvati anche dagli attori più esperti e da ospiti speciali come l’attrice professionista Sonia Barbadoro che presenzierà alla festa.
La serata proseguirà, dopo un intervallo conviviale, con la messa in scena dell’ultimo successo de “Gli Amici del Teatro”: la commedia brillante Boeing Boeing, riadattata dal regista Eraldo Forti a partire dal testo di Marc Camoletti.
Lo straordinario successo del gruppo teatrale, guidato dal presidente Luigi Pistilli, sta proseguendo la sua escalation: a partire dal debutto di Boeing Boeing nel luglio 2022, la commedia è replicata diverse volte, ospitata anche da varie rassegne teatrali del territorio provinciale e regionale.
Saranno ancora tanti gli appuntamenti che impegneranno “Gli Amici del Teatro”, almeno fino al prossimo febbraio. La prossima messa in scena a cui vi invitiamo a partecipare sarà sabato 2 dicembre 2023, alle ore 21:30, presso il Teatro Don Bosco di Tolentino.
Gli spettatori saranno intrattenuti dalle vicissitudini di un aitante professore incastrato in una rete di equivoci e rocambolesche situazioni sentimentali. Una commedia coinvolgente e dal ritmo incalzante, in cui gli eventi che si susseguiranno, finiranno per complicare sempre di più le sorti dei protagonisti fino all’imprevedibile finale.
Lucrezia Coppa – Redazione