La Boca Civitanova, all’ottavo anno di attività consecutivo, è ormai una realtà solida e affermata del futsal marchigiano. Il club gialloblù, infatti, può vantare un importante settore giovanile femminile, con ragazze dai 6 ai 15 anni e un importante blocco maschile composto da Serie D, Csi e, ultima arrivata, l’Under 19.
In ambito femminile la società xeneize può contare su diverse formazioni Under 15 ed Esordienti in Figc, oltre a Under 8, Under 10, Under 12 e Under 15 CSI. Quasi una quarantina di ragazze che, da anni, compongono lo zoccolo duro del mondo boquense in rosa. A seguire il tutto sono i due mister Emanuele Trementozzi e Luca Postacchini, oltre al preparatore dei portieri Davide Iacoponi e alla consulenza esterna del Preparatore Atletico Alessandro Baldo. Si ripartirà con la nuova stagione 2024/2025 dal 19 agosto, con una prima settimana di ritrovo e attivazione, per poi partire in pieno con il programma atletico.
Nel maschile, invece, grandi aspettative saranno rivolte, quest’anno, per la Serie D che punta decisamente alle zone alte della classifica. La squadra che si sta componendo è interessante, di buon livello per la categoria e c’è tanta voglia di fare bene. Allenatore è il riconfermato Matteo Speranzini, che sarà assistito dal vice Danilo Petti, dal preparatore dei portieri Roberto Paternesi e dal preparatore atletico Lorenzo Torresi. Ad oggi sono stati ufficializzati i colpi Andrea Tombolini, Marco Caminonni, Luca Grasselli; oltre alle varie riconferme di Davide Iacoponi, Michele Torresi, Alessandro Gironacci, Gianluca Emili, Alessio Pescetti.
Per quanto riguarda il Csi, invece, sarà ancora Andrea Svigna l’allenatore e la rosa è in fase di costruzione, partendo da una base dello scorso anno. Infine, l’Under 19, è l’ultima creatura nata quest’anno, con una ventina di ragazzi che hanno dato la propria disponibilità al progetto gialloblù. La società sta mettendo a punto staff tecnico e dirigenziale, oltre che la logistica per quanto riguarda allenamenti e partite, ma è certo che c’è grande voglia di Boca e di fare bene.
“Siamo una realtà in forte espansione – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – ogni anno miglioriamo il nostro asset e i nostri servizi, oltre a porci degli obiettivi sempre più importanti in ambito sportivo. Abbiamo creato una grande famiglia variegata, siamo orgogliosi del nostro lavoro e vogliamo crescere sempre di più”.