Nati nel lontano Novembre 2017, tra mille difficoltà, di strada ne hanno fatta i Campionati Tec di calcio a 7 organizzati dalla Asd Polisportiva Sport Communication. Agli albori si partì con nove squadre per un totale di circa 200 tesserati: oggi, dopo sette edizioni in forte crescita, si è arrivati a 27 squadre per un complessivo di circa 800 tesserati diretti e/o indiretti.
Numeri da capogiro per il torneo amatoriale di C7 più importante delle Marche, che confermano l’ottimo lavoro svolto negli anni e la continua crescita, in servizi offerti, che ha sancito il successo di una rivoluzione annunciata negli anni, che continua a stravolgere tutte le regole scritte e non dello sport amatoriale. La quota d’iscrizione, infatti, è sempre stata gratuita e si paga solamente la quota gara per le gare fuori casa, di 60 euro, mentre in casa l’organizzazione lascia a libera trattativa le squadre con i gestori dei campi. Nessun aumento mai perpetrato, nonostante la crisi e il Covid, tenendo fede a quanto promesso all’atto di nascita.
Due serie attive, A e B, con retrocessioni e promozioni proprio come tra i professionisti, un gruppo arbitrale serio e affidabile, oltre a tanti servizi extra campo che appassionano ogni giorno sempre di più. Basti pensare ai trofei individuali, mensili, per miglior allenatore portiere e giocatore, le tante collaborazioni giornalistiche con media online e cartacei della regione, oltre ad un portale costantemente aggiornato con risultati e classifiche varie, già operativo il mattino seguente le gare della sera precedente.
Campione in carica è lo United Montecosaro, mentre per la stagione 2024/2025 sono già tante le richieste di nuove squadre che vogliono entrare a far parte del progetto, oltre alla quasi totalità delle riconferme delle vecchie partecipanti.
Si ripartirà il 16 settembre con la Coppa Italia, mentre due settimane dopo sarà il turno del campionato. Le iscrizioni sono sempre aperte fino a fine agosto, per info contattare Emanuele Trementozzi al 320/1742733.