HomeSportCUS Camerino: atletica leggera in grande fermento

CUS Camerino: atletica leggera in grande fermento

Tutto pronto per il Meeting Unicam Open 2023 del 9 settembre, la prima manifestazione agonistica sulla rinnovata pista di atletica dello Stadio Livio Luzi, dopo il raduno residenziale Fidal Marche del 21-24 agosto. Inizio delle gare previsto per le 16 con un ricco programma tecnico per le categorie Esordienti M/F (biathlon: 400 m – 30 m ripetuti), Ragazzi (60 m – lungo – vortex), Ragazze (60 m – lungo), Cadetti/e: (80 m, 1000 m, disco), Senior Maschile: (100 m, 400 m, 400hs, 800 m, 3.000 m, triplo, asta, peso, disco, staffetta 4×100 m) e Femminile (100 m, 400 m, 400hs, 800 m, 3.000 m, triplo, alto, peso, disco, staffetta 4×100). La categoria Allievi/e potrà gareggiare con gli attrezzi della propria categoria.

Per ogni specialità verranno premiati i primi 3 atleti classificati e i primi 3 atleti universitari, in base ad una classifica dedicata per Ateneo/CUS, per le relative premiazioni.

Al miglior risultato tecnico maschile e femminile verranno rispettivamente assegnati il Trofeo Città di Camerino e il Trofeo UNICAM (per la valutazione dei risultati tecnici verranno utilizzate le tabelle di punteggio FIDAL).

Inoltre, la gara sarà valevole anche per la prima prova della Golden League universitaria che, mediante l’utilizzo della cosiddetta “tabella finlandese”, potrà consentire una classifica finale di studenti universitari che parteciperanno ad altre gare universitarie in Italia eventualmente organizzate dai CUS di riferimento.

Continuano nel frattemo, anche a cavallo tra fine agosto e inizio settembre, gli ottimi risultati dell’atletica del CUS Camerino.

Nello scorso weekend un altro primato regionale con Leonardo Meschini (nella foto) nel disco Cadetti, 2° assoluto al Meeting San Giuliano ma 1° dei marchigiani con 34.72 m (28 cm dal minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani). Un’altra ottima performance per Leonardo, nuovamente convocato per rappresentare le Marche al Trofeo Giovanile Internazionale “Città di Majano”, in provincia di Udine.

Più recenti