HomeNewsUnicam: i dati di Alma Laurea confermano il trend positivo

Unicam: i dati di Alma Laurea confermano il trend positivo

Unicam, fresca di promozione anche dal Censis, incassa con soddisfazione i risultati del XXV Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati del Consorzio AlmaLaurea.

Dei laureati specialisti dei corsi 3+2 dell’ateneo camerte il 90,3% è occupato a 5 anni dal conseguimento della laurea, l’80,9% entro 1 anno. Soddisfazione anche per i dati sull’occupabilità dei laureati triennali, dichiarata sul 75,5%.

Addirittura 100% il dato sul tasso di occupazione dei dottori di ricerca a un anno dal conseguimento del titolo. Secondo quanto riportato dall’Ateneo, ottime le risposte anche in termini di consenso, con il 94,2% dei laureati che si dichiara soddisfatto dell’esperienza universitaria nel suo complesso.

“L’indagine AlmaLaurea  conferma la qualità dell’offerta formativa di Unicam, premiando gli sforzi e l’impegno dell’Ateneo – ha dichiarato il Rettore Unicam Claudio Pettinari (nella foto) – Da tempo infatti stiamo lavorando affinché la formazione dei nostri laureati sia incentrata sulle esigenze del mercato del lavoro, con confronti a tutto campo con il mondo imprenditoriale, sia nel nostro territorio che in ambito nazionale, nella progettazione e definizione dell’offerta formativa, che dal prossimo anno accademico vedrà l’attivazione ad esempio, del nuovo corso di laurea in “Scienza dei materiali”, una innovazione nel panorama nazionale, un corso interdisciplinare che unisce la chimica e la fisica e che risponde alle esigenze sia del mondo della ricerca che di quello delle imprese. I dati testimoniano ancora una volta che la laurea rappresenta un grande investimento per il proprio futuro, specialmente in questo particolare e difficile momento che tutti noi e la nostra società stiamo attraversando”.

Più recenti