HomeNewsClassifiche Censis: laurea con lode per UNICAM

Classifiche Censis: laurea con lode per UNICAM

Unicam non lascia, anzi triplica: non solo mantiene per il ventesimo anno consecutivo la prima posizione nelle classifiche Censis tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma raggiunge anche il punteggio assoluto di 101,7 e si conferma per il terzo anno prima tra tutti gli Atenei italiani, compresi i Politecnici.

Dati che confermano il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata la qualità dei servizi e della didattica. La media ottenuta da Unicam è infatti il risultato delle valutazioni ricevute per i servizi, le borse di studio, le strutture, la comunicazione ed i servizi digitali, l’internazionalizzazione e l’occupabilità, che hanno contribuito a far registrare un aumento dei punteggi rispetto allo scorso anno.

“Il punteggio ottenuto quest’anno – sottolinea il Rettore Claudio Pettinari – va oltre ogni più rosea aspettativa: abbiamo infatti raggiunto il punteggio di 101,7, aumentando di due punti rispetto allo scorso quando avevamo già raggiunto un risultato straordinario, e siamo l’unico Ateneo italiano che supera i cento punti. Abbiamo confermato la posizione che ci vede primi tra le Università fino a diecimila iscritti, ormai da 20 anni, ma per il terzo anno consecutivo siamo primi assoluti tra tutti gli Atenei, al top in Italia per servizi e comunicazione, in crescita per strutture e internazionalizzazione. Con grande soddisfazione dedico anche quest’anno questo importante successo non solo alle nostre studentesse ed ai nostri studenti, che ci scelgono con la consapevolezza di trovare servizi ed opportunità per la loro formazione e crescita, ma anche a tutta la comunità universitaria, perché abbiamo dimostrato, ancora una volta, che i risultati si ottengono con serietà, impegno, lavoro e dedizione.”

Più recenti