Jazz e non solo Jazz 19esima edizione scalda i motori per il suo terzo appuntamento.
Il festival, organizzato dall’Associazione culturale Gabriele D’Annunzio con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche e del Comune di Fermo, si prepara per sabato 29 luglio.
Dalle ore 21.45 in poi, Piazzale Azzolino accoglierà la cantante e pianista londinese Vanessa Hayens.
L’artista è in tour da oltre vent’anni e gode di gran fama: alla fine del 2008 è diventata una delle cantanti principali della band jazz/funk britannica Incognito; all’inizio una corista di Van Morrison, esibendosi in tutto il mondo con lui.
Ha lavorato e registrato con altri artisti importanti tra cui Anastacia, Mario Biondi, Goldie, Daryl Hall, Dave Stewart, Chaka Khan, LuLu, Billy Ocean, Leon Ware, Ray Parker Jr, Sam Moore e molti altri. È apparsa in numerose esibizioni con la BBC Concert Orchestra, la Halle Orchestra, la Umo Jazz Orchestra (Finlandia), la RTE Orchestra (Dublino, Irlanda) e la Birmingham Philharmonic Orchestra. London Jazz News “La voce fluida e piena di sentimento di Vanessa Haynes affascina senza sforzo…”.
Il suo album solista Stay With Me ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha prodotto i singoli “Embrace” e “I Wonder”. Vanessa è un’amante del blues e del jazz.
Info. 338.4470336 – 328.1699027 e visitfermo.it