HomeMusicaGodano e Stefana reinterpretano Neil Young - RisorgiMarche 2023

Godano e Stefana reinterpretano Neil Young – RisorgiMarche 2023

RisorgiMarche è il festival musicale nato dall’idea di Neri Marcorè. Ogni anno si svolge nei paesi dell’entroterra marchigiano che sono stati colpiti dal sisma del 2016.

L’appuntamento al castello di Pitino è previsto per oggi pomeriggio, martedì 25 luglio, a partire dalle ore 18.

Cristiano Godano e Alessandro Asso Stefana suonano Neil Young. A novembre dello scorso anno, Cristiano Godano e Asso (che era nel team della produzione insieme a Taketo Gohara), hanno scoperto di avere una grande passione per Neil Young.

Una passione da cui è nato un tour che presenta sul palco un gioiellino di raffinata intimità, per una sorprendente connessione col mondo del creatore di canzoni immortali come Heart of gold, My my hey hey, Harvest moon, Old man, Comes a time, On the beach, Cowgirl in the sand e tante altre.

Non un tributo ovviamente, ma un atto d’amore all’insegna del feeling, della dedizione all’ottima musica, del reciproco scambio di emozioni da offrire al pubblico. I fan di Neil Young non avranno da rimpiangere il canadese ed i neofiti verranno accolti da note che li faranno sentire comunque a casa.

L’evento musicale ripercorrerà il tragitto artistico di Neil Young pescando nella vastità del suo repertorio e permetterà di ascoltare anche alcuni pezzi di Mi ero perso il cuore, che la presenza di Asso renderà memorabile.

Cristiano Godano, conosciuto in tutta Italia come frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, è un artista poliedrico, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore.

Al suo fianco ci sarà Alessandro Stefana, chitarrista e compositore, meglio conosciuto come “Asso”.  Oggi collabora stabilmente come polistrumentista sia con Marco Parente che nella band di Vinicio Capossela.

Più recenti