Lo spettacolo di Drusilla Foer è stato inserito nella stagione estiva cittadina già prima del successo a Sanremo. E non è la prima volta che Fermo comprende artisti noti nella sua programmazione culturale, prima della loro consacrazione al Festival.
Fermo anticipa Sanremo. Nel 2016 rispettivamente con Virginia Raffale e gli Stadio e nel 2017 con Francesco Gabbani che vennero compresi nelle stagione, i primi due, del Teatro dell’Aquila, il secondo di Villa Vitali già prima della loro partecipazione alla famosa kermessa canora.
A questi si aggiunge un nuovo colpo, messo a segno dall’Assessorato alla Cultura. A luglio 2022 arriverà, infatti, a Fermo con il suo spettacolo, nell’ambito della stagione estiva di teatro a Villa Vitali, Drusilla Foer, l’attrice, cantante, scrittrice e star del web che ha condotto con Amadeus la serata del giovedì del Festival di Sanremo, riscuotendo grande successo.
Una presenza che il Comune di Fermo si era assicurata già prima della sua partecipazione all’Ariston in veste di co-conduttrice. Dunque sulla scia dei grandi nomi dello star system e dello spettacolo dal vivo che hanno calcato le scene a Fermo, da Tozzi-Raf, a Fiorello, a Baglioni e ad aprile Bersani, per la stagione estiva della programmazione teatrale fermana sale l’attesa per Drusilla Foer.