Home Sport Tirreno Adriatico 2020, la Corsa dei Due Mari si farà

Tirreno Adriatico 2020, la Corsa dei Due Mari si farà

La Tirreno Adriatico si farà. La Corsa dei due Mari è in programma dal 7 al 14 Settembre 2020. Inizialmente prevista tra l’11 e il 17 Marzo 2020 la Tirreno Adriatico ha così una nuova data di partenza. Una bellissima notizia per tutti gli amanti di questo sport che ora possono tirare un sospiro di sollievo. I due Mari torneranno presto ad avere il loro Re.

La RCS Sport (Ente organizzatore della competizione), in seguito alla pubblicazione del nuovo calendario da parte dell’UCI ( Unione Ciclistica Internazionale), ha diramato la seguente nota stampa:

“La pubblicazione del calendario da parte dell’UCI è un importante passo in avanti che certamente aiuterà tutte le realtà coinvolte a riprogrammare la stagione. È il frutto di un lungo lavoro che, come mai prima, ha visto il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni, squadre e di chi a diverso titolo ha dato il proprio contributo a questa non semplice scelta. Per salvaguardare l’importante patrimonio delle corse ciclistiche e mantenerle vive si è dovuto fare qualche sacrificio anche considerando il breve arco temporale all’interno del quale si potevano inserire tutte le corse della stagione. Abbiamo fatto una serie di proposte alternative che a nostro giudizio avrebbero limitato alcune sovrapposizioni di calendario. Queste proposte non sono state recepite. Riteniamo comunque questo risultato importante per la ripartenza, soprattutto in questo momento, vista la drammatica situazione sanitaria che sta colpendo tutti i settori della nostra vita.”

Ovviamente la riformulazione del calendario coinvolgerà tutte le altre manifestazioni ciclistiche. Riportiamo qui, in ordine cronologico, il nuovo Calendario Internazionale delle corse di RCS Sport:

  • Strade Bianche e Strade Bianche Women, 1 agosto 2020
  • Milano-Sanremo, 8 Agosto 2020
  • Tirreno Adriatico, 7-14 Settembre 2020
  • Giro d’Italia, 3-25 ottobre 2020
  • Il Lombardia, 31 ottobre 2020

Per quanto riguarda le tappe e quindi il percorso della Tirreno Adriatico 2020 nulla è ancora certo. Stando al sito ufficiale (clicca QUI) si partirà da Lido di Camaiore e si arriverà, come di consueto, a San Benedetto del Tronto.

Una nuova data c’è. Gli appassionati di questo sport sono tornati a sperare. Il Tridente di Poseidone può attendere il suo padrone.

A questo LINK trovate l’articolo de “IlMascalzone.it” riguardante la “Tirreno Adriatico 2020”

 

 

Più recenti

Macerata Opera Festival: bilancio in attivo per l’ottava volta consecutiva

Per l’ottavo anno consecutivo l’Associazione Arena Sferisterio chiude il proprio bilancio con un segno positivo: nel 2019 l’utile è di € 1.948 con un...

Tartabini Impianti elettrici, un punto di riferimento nell’installazione di impianti elettrici e tecnologici

Tartabini Impianti è da oltre 30 anni un punto di riferimento a Macerata e dintorni nell’installazione di impianti elettrici e tecnologici, ne parliamo con...

Alessandro Preziosi e Dario Vergassola per il debutto di “Rinascimenti” – eventi, bellezza e creatività a Urbino

Parte ufficialmente nel weekend l'iniziativa promossa da AMAT in collaborazione con il comune di Urbino: un ricco contenitore di musica, spettacoli e incontri fino...

RisorgiMarche 2020 – Il Programma Completo

Sarà una quarta edizione modulare di RisorgiMarche, con 18 concerti “più intimi” dislocati tra borghi, siti archeologici ed escursioni all'alba e al tramonto. Ad...