CBF Balducci HR Macerata di nuovo in campo, con l’anticipo del sabato alle ore 18 contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Dopo la vittoria non priva di pathos contro la Tenaglia Volley Altino, si presenta una delle principali potenze del girone A della Regular Season di Serie A2.
La squadra lombarda si presenta un punto sotto la CBF Balducci ma con una partita in meno, soprattutto senza punti deboli. Alla formazione di Luca Paniconi servirà dunque una prestazione di livello, anche per dare un segnale circa le sue potenzialità ed il ruolo che Macerata può ricoprire in questa fase. “Di certo sappiamo che se vogliamo un risultato positivo abbiamo bisogno di una prestazione importante – spiega il tecnico della CBF Balducci – Da questo dobbiamo partire, poi sappiamo che può andare in un senso o in un altro, vista la caratura dell’avversario. Una buona prestazione potrebbe essere un punto di ripartenza per guardare con fiducia all’immediato futuro. Di fronte abbiamo un avversario che sicuramente ci metterà in grande difficoltà ma credo anche che queste partite permettano di andare in campo con un atteggiamento più sfrontato ed aggressivo. Credo che abbiamo la personalità per affrontare la partita lasciandoci un po’ le difficoltà che abbiamo affrontato in questo momento e mostrando le nostre qualità.”
Sguardo dunque alla Futura, ma con la consapevolezza che anche la prestazione e la consapevolezza dei propri mezzi saranno fondamentali in questa fase in cui si possono facilmente recuperare e perdere posizioni.
“Il campionato è lungo e la sua struttura dà grande importanza alla seconda fase – conferma Luca Paniconi – Occorre arrivarci in una posizione buona ma il fatto che i play-off si giochino su scontri diretti fa sì che venga premiato chi cresce nel corso del campionato e chi ha la possibilità di recuperare eventuali passi falsi”
Fischio di inizio domani alle 18. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.