HomeNewsFisiomed incontra i Bayer Cappuccini: le novità per l’inizio della stagione

Fisiomed incontra i Bayer Cappuccini: le novità per l’inizio della stagione

Continua e si rinnova la collaborazione iniziata nel 2017 tra il Gruppo medico Fisiomed e la società maceratese Bayer Cappuccini. Un sodalizio che non si limita ad essere un mero patto economico ma anche un supporto costante e una condivisione di ideali.

Entrambe le realtà del territorio maceratese, infatti, sono cresciute nel tempo e sono diventate leader dei rispettivi settori: Fisiomed si riconosce come punto di riferimento per la sanità mentre l’ASD Bayer Cappuccini si riconferma a militare in serie C1, la massima categoria regionale per il futsal. 

Dopo i saluti introduttivi dell’Amministratore unico del Gruppo Fisiomed, Enrico Falistocco ha voluto sottolineare la crescita della squadra e anche i grandi risultati conseguiti nella scorsa stagione. «Il calcetto generalmente viene accostato ad una dimensione esclusivamente ludica ed amatoriale, uno sport da praticare nel dopo-lavoro, invece voi avete dimostrato – con il vostro impegno e con la riconferma nel campionato C1 – che il calcio a 5 è una disciplina complessa, molto attraente anche dal punto di vista agonistico».

Manolo Picchio, vice-presidente della ASD Bayer Cappuccini, ha ribadito la condivisione di obiettivi tra la società e il Gruppo medico Fisiomed. «Ogni volta che entro negli ambulatori di Sforzacosta – dice M.Picchio – vedo qualcosa di cambiato e migliorato, nonostante la sede sia nuovissima. Il nostro obiettivo è lo stesso: continuare a migliorare e crescere, sia in campo dirigenziale che sportivo». 

Per l’ASD Bayer Cappuccini la stagione alle porte si preannuncia di altissimo livello, per questo i quattro nuovi innesti (Matteo Iesari, Hamza Silmi, Nazareno Thomas Renki e Stefano Armoni) insieme al ritorno dei già noti Carlos Augustin Nazarolf e Ben Moussa Hassan Abdelhalak saranno fondamentali per affrontare le sfide più difficili. 

Una rappresentanza della squadra e della dirigenza dell’ASD Bayer Cappuccini con Enrico Falistocco.

Per la delegazione maceratese, la novità più importante di questa stagione è la guida del nuovo allenatore: Emanuele Salvi (classe 1989). Il ragazzo, è alla prima stagione in panchina dopo un passato da protagonista sul campo di gioco; il vice presidente Picchio ha sottolineato il suo carisma e la sua personalità, combinazione vincente che lo rende «la persona giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

«La società mi ha offerto l’opportunità di guidare la squadra dalla panchina e io ho accolto con entusiasmo questa nuova sfida» dice il giovane allenatore. «Questi giorni, ho sentito personalmente tutti i membri della formazione: abbiamo un gruppo molto motivato, l’obiettivo è creare una forte coesione anche negli spogliatoi per ottenere più intesa ed un gioco ancora migliore in campo».

Lucrezia Coppa – Redazione

Più recenti