Nella giornata di ieri, giovedì 19 Ottobre, si è tenuta la conferenza inaugurale del Festival “FermHAmente“, dedicato alla libera scienza e divulgazione scientifica.
La cerimonia si è aperta con l’intervento del primo cittadino Paolo Calcinaro che, oltre a porgere i suoi più sentiti ringraziamenti all’assessore alla cultura Micol Lanzidei, Labilia e gli altri enti protagonisti per l’impegno profuso, ha ricordato la fisiologica propensione della Città di Fermo ad ospitare la manifestazione.
FermHAmente ha avuto ufficialmente inizio stamattina 20 Ottobre e si prolungherà fino a domenica 22 Ottobre, toccando oltre 16 zone del centro cittadino e coinvolgendo le scuole di ogni grado delle zone limitrofe come Macerata, Civitanova, Pesaro e Recanati.
Laboratori, convegni, esperimenti e attività varie, volte a stimolare curiosità e conoscenza scientifica, stanno coinvolgendo i cittadini tutti in un ottica “entery level”, cosicchè anche i più inesperti abbiano la possibilità di prendere parte all’iniziativa.
Il tema di quest’anno è il viaggio, ispirato anche dal centenario di nascita di Italo Calvino.
Per prendere parte alla variegata gamma di attività offerte non è necessaria iscrizione e tutto è totalmente gratuito.
Il programma integrale è consultabile sulla pagina web visitfermo.it e su quella facebook fermhamente.it.
Per informazioni sul Festival:
pagina facebook e instagram
tel. 393.9900319 (anche whatsapp)