HomeNewsVilla in Vita Fermo Festival 2023: sulle note dei Queen e Freddie...

Villa in Vita Fermo Festival 2023: sulle note dei Queen e Freddie Mercury

Prosegue l’ottava edizione di Villa in Vita Fermo Festival che anima il bellissimo palcoscenico estivo di Villa Vitali, che vede insieme Comune di Fermo, AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC e la collaborazione di enti e associazioni. Undici appuntamenti dal 2 luglio al 13 agosto con un ventaglio di proposte che spazia dal teatro alla musica fino alla danza.

Sabato 8 luglio alle ore 21.00 va in scena “Queen at the Opera”, uno show rock sinfonico basato sulle musiche dei Queen e Freddie Mercury che ha esordito con una tournée internazionale raccogliendo standing ovation e tutto esaurito.

Proposto a Fermo a cura di DuncanEventi, lo spettacolo nasce da un’idea di Simone Scorcelletti, direzione musicale di Piero Gallo con Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri, Giada Sabellico.

Queen at the Opera è uno show rock sinfonico basato sulle musiche dei Queen e Freddie Mercury che ha esordito con una tournée internazionale nel 2015 raccogliendo standing ovation e tutto esaurito in modo continuativo e travolgente negli scorsi anni. Ci sono oltre 40 artisti sul palco per uno show dove il pubblico è parte integrante di un’esperienza unica. Registri lirici estesissimi delle voci soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra elettrica si fondono con la dolcezza delicata degli archi, mentre si compongono le voci dei cantanti in un concerto straordinario, senza una sbavatura.

Luci, effetti visivi e orchestra dal vivo completano questo spettacolo che vanta seguaci fedelissimi. Sul palco cinque cantanti. Nato da un’idea di Simone Scorcelletti, prodotto da DuncanEventi, Queen at the Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen, dirette dal M° Piero Gallo con sempre nuove sfumature. Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust. Il tutto è impreziosito da un suggestivo visual show, che rende l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente.  Dal 2015 lo spettacolo ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d’Italia.

 

Più recenti