Home News "Il Borgo dei Borghi", Grottammare testimonial marchigiana

“Il Borgo dei Borghi”, Grottammare testimonial marchigiana

Grottammare testimonial delle Marche a  “Il Borgo dei Borghi”, la sfida televisiva tra le più belle località della penisola. L’ottava edizione  andrà in onda a partire da novembre, per 20 appuntamenti settimanali, sempre all’interno del noto programma di Rai Tre “Kilimangiaro”, dedicato alla bellezza, alle culture e alle curiosità del pianeta , condotto da Camila Raznovich.

Nell’ufficializzare la scelta, la redazione del programma ha già reso noto che una troupe sarà a Grottammare i primi di ottobre.

Una vetrina di indubbia visibilità per la città che sarà l’unica località a rappresentare la regione Marche. Nella passata edizione, la puntata finale della sfida tra i Borghi è stata trasmessa in prima serata, ottenendo l’8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale.

Il “Borgo dei Borghi” è una gara che oltre a stimolare lo spirito di competizione, punta a mostrare, valorizzandoli, i territori più belli della penisola. Non a caso le selezioni vengono effettuate in sinergia con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia (Grottammare ne fa parte dal 2007).

“…non sarà soltanto Grottammare: sarà l’intera Riviera delle palme, la bellezza e la varietà del Piceno, l’eccezionalità tutta da scoprire della regione Marche, che cercheremo di rappresentare degnamente in questa sfida. Al di là della competizione, comunque, protagoniste dell’intera trasmissione saranno i gioielli della nostra Italia nascosta, i borghi italiani che si incastonano come pietre lungo la penisola”.

Per vincere la competizione, però, è necessaria la collaborazione del pubblico da casa, chiamato a votare su una pagina internet. La classifica finale e la conseguente proclamazione del Borgo dei Borghi 2020 verrà rivelata durante una prima serata sempre su Rai Tre domenica 4 aprile 2021.

Per ogni Borgo partecipante sono previsti due giorni di riprese; una troupe a terra curerà le interviste e una dotata di droni realizzerà le famose riprese aeree del programma.

Più recenti

Iniziativa AMAT a sostegno degli artisti marchigiani

Il lavoro dell’AMAT a sostegno degli artisti marchigiani prosegue a livello nazionale con la rinnovata adesione dell’ente marchigiano di promozione dello spettacolo dal vivo...

Volley A3M: Videx, l’analisi del quarto successo consecutivo. Ortenzi: “Possiamo giocarcela alla pari con tutti.”

Una trasferta insidiosa contro un avversario da temere, era questa la premessa della vigilia. Un match condito da svariati ribaltamenti di fronte e giocato...

A Biumor 2020 un Philoshow sul cialtronismo all’italiana

“Cosa fai, cretinetti, parli da solo?”. Così Elvira Almiraghi, abile e spregiudicata donna d’affari nel film di Dino Risi Il vedovo, canzona il marito, il...

Volley A3M: Videx, il sacco di Roma!

Espugnato il Pala di Fiore in quattro set (19-25; 25-23; 32-34; 19-25) La Videx centra il quarto successo consecutivo di questo campionato dopo un match...