Home Musica Master Piano Festival | Lorenzo Di Bella in concerto al Politeama di...

Master Piano Festival | Lorenzo Di Bella in concerto al Politeama di Tolentino

Domenica 14 aprile alle ore 18,00 Lorenzo Di Bella si esibirà al Politeama di Tolentino in un concerto per pianoforte dedicato a pagine del repertorio di D. Scarlatti, F. Liszt e F. Chopin.

Un importante appuntamento concertistico con uno degli artisti che meglio rappresentano la regione Marche, Lorenzo Di Bella.

Chi è Lorenzo Di Bella?

“Lorenzo è un notevole pianista di talento, un brillante virtuoso, un emozionante e raffinato musicista. Io sono stato suo insegnante per tre anni e ho sempre ammirato la sua grande abilità tecnica e la sua forte personalità artistica ma soprattutto la sua voglia di parlare al pubblico […]” (Lazar Berman).

Impostosi sulla scena internazionale vincendo nel 2005 il primo premio e medaglia d’oro al concorso pianistico Horowitz di Kiev (unico italiano ad aver vinto un concorso pianistico in una nazione dell’ex Unione Sovietica). Per meriti artistici nel 2006 gli è stato consegnato in Quirinale dall’ex Presidente Ciampi il Premio Sinopoli, in memoria del direttore d’orchestra Giuseppe Sinopoli, scomparso nel 2001.

Master Piano Festival – L’evento – Informazioni e contatti

La collaborazione con l’Enoteca Altrochebacco e “La Dolce Via” di Tolentino permetterà di offrire ai partecipanti, al termine del concerto, una degustazione enogastronomica.

Disponibilità dei biglietti al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (sabato e domenica esclusi). Orario botteghino: 17:00-20:00 (aperture anche tre ore prima di ciascuno spettacolo).

Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sul sito di liveticket (clicca QUI). Il costo del tagliando è di quindici euro più costi di prevendita.

 

https://www.marcheguida.it/eventi-tolentino-master-piano-festival-pennesi/

 

Più recenti

Macerata: Tripudio per Massimiliano Gallo e Amanti al Lauro Rossi

Sabato 28 gennaio, così come la sera precedente, un Teatro Lauro Rossi di Macerata sold out in platea così come sui palchi e in...

Sferisterio Live 2023 – Arriva Massimo Ranieri a Settembre

Si arricchisce il cartellone di Sferisterio Live 2023, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Macerata, guidato da Riccardo...

Arriva il Conguaglio Tari a Macerata. Il Comune: nessun aumento

In questi giorni il Comune di Macerata ha ricevuto numerose richieste di chiarimenti da parte di molti cittadini in merito all’avviso di pagamento a...

Gianluca Luisi e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in concerto al Politeama

Un concerto dedicato alle più belle pagine di due famosi compositori di cultura slava Tchaikovsky e Rachmaninov eseguite da un grande interprete del pianismo...