Domenica 14 aprile alle ore 18,00 Lorenzo Di Bella si esibirà al Politeama di Tolentino in un concerto per pianoforte dedicato a pagine del repertorio di D. Scarlatti, F. Liszt e F. Chopin.
Un importante appuntamento concertistico con uno degli artisti che meglio rappresentano la regione Marche, Lorenzo Di Bella.
Chi è Lorenzo Di Bella?
“Lorenzo è un notevole pianista di talento, un brillante virtuoso, un emozionante e raffinato musicista. Io sono stato suo insegnante per tre anni e ho sempre ammirato la sua grande abilità tecnica e la sua forte personalità artistica ma soprattutto la sua voglia di parlare al pubblico […]” (Lazar Berman).
Impostosi sulla scena internazionale vincendo nel 2005 il primo premio e medaglia d’oro al concorso pianistico Horowitz di Kiev (unico italiano ad aver vinto un concorso pianistico in una nazione dell’ex Unione Sovietica). Per meriti artistici nel 2006 gli è stato consegnato in Quirinale dall’ex Presidente Ciampi il Premio Sinopoli, in memoria del direttore d’orchestra Giuseppe Sinopoli, scomparso nel 2001.
Master Piano Festival – L’evento – Informazioni e contatti
La collaborazione con l’Enoteca Altrochebacco e “La Dolce Via” di Tolentino permetterà di offrire ai partecipanti, al termine del concerto, una degustazione enogastronomica.
Disponibilità dei biglietti al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (sabato e domenica esclusi). Orario botteghino: 17:00-20:00 (aperture anche tre ore prima di ciascuno spettacolo).
Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sul sito di liveticket (clicca QUI). Il costo del tagliando è di quindici euro più costi di prevendita.
https://www.marcheguida.it/eventi-tolentino-master-piano-festival-pennesi/