Da lunedì 3 luglio fino a sabato 8 ritorna lo stage estivo “Tutto Musica” giunto quest’anno alla XXII edizione. 112 iscritti provenienti da tutte le Marche avranno a Camerino un’occasione importante di approfondimento ma anche un momento di aggregazione con chi condivide lo stesso interesse per la musica. I ragazzi saranno seguiti da un team di 20 docenti dell’istituto Biondi e di insegnanti ospiti, per formare una grande orchestra di elementi giovani.
Sabato 8 luglio alle ore 18.45, presso il palcoscenico all’aperto dell’Accademia della Musica, si terrà il concerto conclusivo con l’esecuzione dei brani studiati e preparati durante la settimana. Il tutto sotto la direzione artista del Maestro Vincenzo Correnti.
Con l’ultimo saggio di ieri si sono concluse le attività didattiche ordinarie dell’anno scolastico 2022/2023 dell’istituto musicale Biondi di Camerino. 232 gli iscritti per l’annata appena conclusa nei vari corsi attuati e numerose iniziative quali incontri, concerti, masterclass e conferenze: un numero importante di iscritti che conferma il trend positivo degli scorsi anni.
Un’occasione per imparare a suonare con gli altri, ascoltare e ascoltarsi, condividendo il meraviglioso mondo della musica.