Lunedì 31 luglio il Comune di Lido di Fermo ospiterà il progetto RiPartyAmo.
L’appuntamento, nato dalla collaborazione tra WWF e, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party è dedicato a tutelare l’ambiente e ripulire dalla plastica oltre 20 milioni di mq di territorio.
Sulla spiaggia di Lido di Fermo, nell’area di Casabianca, si inaugurerà l’intervento di riqualifica e tutela realizzato da WWF nell’ambito del filone “Ricostruiamo la natura”.
L’importante sito elettivo per la riproduzione del fratino è stato oggetto di lavoro di riqualifica e tutela con intervento di delimitazione dei settori dunali con presenza potenziale di nidi di caradridi per circa 7000mq e l’installazione di passerelle per favorire un accesso controllato al sito. L’area è stata corredata con pannelli informativi arricchiti di audioguida in italiano e inglese, che spiegano gli habitat e le specie presenti. Il progetto ha riguardato anche l’area di Marina Palmense e Baia dei Gabbiani.
L’occasione sarà utile per la condivisione dell’informativa redatta dall’area Sostenibilità WWF Italia “Guida per la gestione responsabile della plastica’’ per supportare l’amministrazione locale e sensibilizzare i gestori dei lidi sul tema della migliore organizzazione per trattamento e conferimento dei rifiuti.
L’evento si svolgerà alla presenza dei responsabili di progetto dell’area Conservazione WWF Italia e delle autorità locali che hanno patrocinato l’intera iniziativa.
Contatti media:
Ufficio stampa WWF Italia : ufficiostampa@wwf.it
Giulia Ciarlariello |mail g.ciarlariello@wwf.it | tel +39 334 615 1811
Intesa Sanpaolo
Media Relations Banca dei Territori e Media Locali
Ufficio Stampa Goigest