(foto di Gianni Lucrezio)
Venerdì 28 gennaio la rassegna Teatroatreia porterà sulla scena Cin Ci La, operetta in 3 atti scritta da Carlo Lombardo e musicata da Virgilio Ranzato, con la regia di Maria Teresa Nania, con i costumi di Eugenio Girardi e Loris Danesi, le coreografie di Monica Emmi e la preparazione vocale di Massimiliano Costantino.
A Macao, la giovane e timida principessa Myosotis (Consuelo Gilardoni) sta per sposarsi con il principe Ciclamino (Vincenzo Tremante). Secondo l’usanza, tutte le attività e i divertimenti sono sospesi finché non viene consumato il matrimonio ma vista l’inesperienza dei due giovani l’attesa potrebbe rivelarsi alquanto lunga. Fon-Ki (Riccardo Sarti), padre di Myosotis, decide quindi di affidare i due giovani alle cure di Cin Ci Là (Irene Geninatti Chiolero), diva del cinema francese giunta a Macao per girare un film.
Sempre a Macao però giunge anche Petit Gris (Claudio Pinto Kovacevich), eterno spasimante di Cin Ci Là che, consumato dalla gelosia, decide di rivolgere le sue attenzioni a Myosotis.
A quel punto la principessa dovrà decidere: cedere alle lusinghe di Petit Gris o sposare il principe Ciclamino…