HomeEventiNuovo Appuntamento Street Food a Macerata nel prossimo fine settimana

Nuovo Appuntamento Street Food a Macerata nel prossimo fine settimana

Indubbiamente i festival Streed Food sono uno dei trend di questa primavera estate 2022 ed anche a Macerata si susseguono gli appuntamenti di questo tipo. Dopo quello di aprile – maggio a Piazza Mazzini, sabato 18 e domenica 19 maggio saranno i Giardini Diaz, più esattamente la zona del Terminal Bus ad ospitare una tappa della nuova edizione di Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International Street Food.

Gli organizzatori promettono oltre 10 differenti tipologie di cucine regionali ed internazionali. Le specialità? Preparate i vostri stomaci per  gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane e molto altro ancora.

L’evento culinario sarà inoltre all’interno di “Città di Macerata in festa” con eventi musicali e culturali che si svolgeanno nel corso dell’ultimo fine settimana della primavera di quest’anno.

Direttamente dalla pagina Facebook dell’evento tutti i dettagli su orari e info.

🔥 TIELLO STREETTO STREET FOOD MACERATA
➡️ Teminal Giardini Diaz – Macerata
➡️ 18 – 19 Giugno
➡️ INGRESSO GRATUITO ⬅️
🔴 I migliori Street Food internazionali
🔴 Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
🔴 Musica dal vivo
18 Giugno dalle ore 18:00
19 Giugno dalle ore 12:00 alle ore 24:00
☎️ INFO: 392 788 1490

Tiello STREETto è un organizzazione di eventi a tema Street Food, con Truck provenienti da ogni parte d’Italia, per portare nelle piazze più belle del nostre Paese le migliori specialità, il tutto accompagnato da Concerti ed Animazioni.

Il nome deriva dal classico gesto che facciamo quando afferriamo un panino, tipica pietanza da Street Food. Lo teniamo stretto appunto, per evitare che il contenuto cada a terra.

Ma in realtà c’è anche un ulteriore significato: “tiello STREETto” è riferito anche al nostro patrimonio gastronomico che dobbiamo tenerci stretto!

È per questo che durante gli eventi riuniscono i migliori Truck Food d’Italia, per esaltare i piatti più buoni del nostro bellissimo Paese! Il loro slogan è “Non solo Street Food” perché non si limitano ad organizzare solo eventi a tema “food”, ma hanno elaborato un format che comprende artisti di strada, animazione per bambini e tante altre iniziative!

La formula che tanto successo sta ottenendo in questi anni è mescolare la fondamentale tradizione italiana e regionale ma anche far conoscere una nuova ristorazione, una ristorazione mobile al passo con i tempi, solo ed esclusivamente con cibo che punta sulla qualità senza tralasciare il buon bere, l’accoglienza e l’aggregazione tra le culture.

Più recenti