HomeEventiArteBiumor 2023 chiama a raccolta artisti e dilettanti per la sua 32esima...

Biumor 2023 chiama a raccolta artisti e dilettanti per la sua 32esima edizione

La Città di Tolentino apre le porte alla 32esima edizione del concorso Biumor 2023. Quest’anno il tema è “libero”.

Biumor , concorso della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte è un appuntamento storico che caratterizza il panorama culturale nazionale.

Il concorso chiama a raccolta artisti, illustratori, vignettisti e videomaker e rappresenta un’occasione imperdibile per sondare lo “stato dell’arte”.

E’ dunque l’umorismo ad essere interpellato, affinchè possa fornire una chiave alternativa per delineare il cambiamento, dai rapporti umani, al modo di vivere.

Il concorso coinvolge chiunque: liberi professionisti o dilettanti impegnati in temi umoristici. L’adesione può avvenire attraverso un’opera “artistica” inedita, che non sia già stata resa nota. Si può dunque trattare di un disegno, una vignetta, un’illustrazione, un video breve o un cortometraggio, non importa il suo genere, solo che sia a sfondo umoristico.

L’uomo è l’animale che ride, l’umorismo quale carattere proprio dell’uomo è un genere complesso e sfuggente e il concorso della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte vuole, in questa edizione, accogliere ogni apporto che ci consenta di sorridere delle sofferenze del mondo contemporaneo.

Le iscrizioni sono aperte ed il regolamento è consultabile al seguente link: https://biumor.com/regolamento-di-biumor-2023/

La data ultima per poter partecipare al concorso è stata stabilita per il 23 ottobre 2023.

Più recenti