HomeSportVolley A2M: Grottazzolina a lavoro tra campo e tribuna

Volley A2M: Grottazzolina a lavoro tra campo e tribuna

Continua la marcia di avvicinamento della Yuasa Battery Grottazzolina all’inizio della Serie A2 di volley maschile, in programma domenica 15 ottobre.

“Stiamo mettendo benzina e fiducia nel motore – ha dichiarato nei giorni scorsi il tecnico Massimiliano Ortenzi –. L’obiettivo è di avvicinarci al campionato affinando tutti gli aspetti tecnici, puntando anche sulla qualità”.

Doppio test la settimana scorsa, contro la Sieco Service Ortona e contro la Volley Banca Macerata. Nel vittorioso test contro Ortona (3-1), a 18 giorni dall’inizio del campionato, si è iniziata a vedere una buona organizzazione di gioco da entrambe le parti con meccanismi che devono però ancora essere perfezionati.

72 ore dopo l’allenamento congiunto con Ortona, la formazione di Ortenzi è tornata in campo con il coach che ha approfittato del test per dar spazio fin da subito anche a chi finora ha giocato meno. Dall’altra parte della rete, Macerata ne ha approfittato per vincere i due set di apertura, prima di venire riacciuffata dalla formazione grottese.

Mentre squadra e staff lavorano, parallelamente ci si sta adoperando per far trovare il palas pronto per l’esordio (la 1° giornata è subito in casa contro Cuneo), con l’allestimento delle nuove tribune, grazie all’intervento finanziato dal Comune di Grottazzolina.

“Nessun problema, per il debutto stagionale contro Cuneo il palas avrà la capienza da mille posti.” ha assicurato il sindaco Alberto Antognozzi.

Più recenti