Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, la manifestazione prenderà il via dalla cittadina di San Severino Marche, più precisamente da Piazza del Popolo.
Si tratta della 17° edizione del Rally nelle Marche, la quale avverrà il 16 e 17 novembre e corrisponderà con la conclusione del Campionato Italiano Rally Terra 2024 organizzato da PRS Group. All’appuntamento a quattro ruote prenderanno parte piloti di livello internazionale, provenienti da tutta Europa i quali dovranno percorrere 360 giri durante la gara, per un totale di 71 km. Il tracciato rimarrà però segreto fino all’inizio della competizione per una questione sia precauzionale che di sicurezza.
La cerimonia di apertura ci sarà il 16 novembre, dalle ore 18:30 alle 20:30, ed offrirà al pubblico uno spettacolo unico ed innovativo. Durante il weekend di gara, più precisamente domenica 17 Novembre, la piazza della città di San Severino, ospiterà anche il riordino delle vetture, fornendo un’ulteriore occasione per ammirare da vicino le auto da corsa, i piloti e vivere in prima persona l’adrenalina del rally.
Visto il numeroso pubblico di appassionati dei motori nella regione Marche, questa 17° edizione sarà un appuntamento da non perdere. La manifestazione, nella giornata di domenica ha in programma due prove speciali sugli sterrati tra le località di Agello, Stigliano e Santo Stefano.