HomeSportA2 maschile Credem Banca: Banca Macerata Fisiomed contro Cuneo, sfida salvezza al...

A2 maschile Credem Banca: Banca Macerata Fisiomed contro Cuneo, sfida salvezza al cardiopalma

Banca Macerata Fisiomed si gioca la salvezza contro MA Acqua San Bernardo Cuneo. Marsili: “Dobbiamo rimanere uniti e spingere”. Info, orario e dove vedere la partita.

Il Banca Macerata Forum si prepara ad accogliere un match cruciale per la Banca Macerata Fisiomed, che affronterà la MA Acqua San Bernardo Cuneo nella 11ª giornata del campionato di A2 maschile Credem Banca. La posta in palio è altissima: la salvezza.

Macerata, vietato sbagliare

A sole tre giornate dalla fine della regular season, i biancorossi si trovano in piena lotta per evitare la retrocessione. La sconfitta contro Reggio Emilia ha complicato la situazione, rendendo la sfida contro Cuneo un vero e proprio spareggio. Una vittoria piena permetterebbe a Macerata di compiere un passo decisivo verso la salvezza, ma l’avversario è tutt’altro che semplice.

Cuneo, un avversario di prestigio

Cuneo, con una storia pallavolistica di alto livello, occupa attualmente la quinta posizione in classifica e arriva da una vittoria prestigiosa contro Ravenna. La squadra piemontese, ricca di talento, punta alla promozione e non intende lasciare punti per strada. Giocatori come Sottile, Pinali e Codarin rappresentano una minaccia costante per la difesa maceratese.

Le parole del capitano

Sebastiano Marsili, capitano della Banca Macerata Fisiomed, ha così presentato la sfida: “Siamo nella parte più complicata del campionato dove ogni punto è importantissimo. Dobbiamo affrontare le migliori squadre del campionato e faremo di tutto per far finire quest’anno nel modo in cui ci siamo prefissati. Gli unici rimpianti che abbiamo sono quelli di non aver ottenuto più punti nelle partite passate contro le squadre con il quale stiamo combattendo per la salvezza. Per quanto riguarda domenica, dobbiamo rimanere uniti e spingere in battuta: quando riusciamo a essere incisivi in questo fondamentale riusciamo a vincere i set contro tutti, come si è visto anche a Brescia nel set vinto”.

Informazioni utili

  • Data e ora: domenica 2 marzo, ore 18:00
  • Luogo: Banca Macerata Forum
  • Arbitri: Stefano Chiriatti e Luca Cecconato
  • Dove vedere la partita: diretta gratuita su VBTV

Più recenti