In questi giorni, a Passo Treia hanno preso le mosse i lavori di demolizione dell’ex Consorzio Agrario e delle ormai vecchie “case popolari”. L’obiettivo della demolizione è di far spazio ad una nuova struttura dedicata alla prima infanzia, ma anche ad una nuova scuola primaria ed un Palazzetto per lo sport.
Il Polo scolastico venturo sarà a disposizione di tutte le scuole del territorio, ma anche per le associazioni sportive, partendo dal volley per arrivare alla pallamano.
Franco Capponi, primo cittadino, spiega: «La demolizione che è iniziata darà modo di procedere verso la realizzazione di nuove strutture strategiche per tutta la comunità. Treia può davvero portare come un vanto il grande lavoro e impegno dal punto di vista dello sport con tante persone che si dedicano a fare in modo che i giovani possano praticare attività sportiva, che sono sempre state supportate dall’Amministrazione. Oltre ai nuovi poli scolastici, dunque, diventa ancora più importante il palazzetto dello sport che sarà a disposizione perfino per gli sport individuali».