HomeRegione e Comuni“Nino Rota Ensemble” in concerto a Camerano

“Nino Rota Ensemble” in concerto a Camerano

Il noto quartetto musicale “Nino Rota Ensemble” si esibirà in concerto venerdì 30 giugno, alle ore 21. L’appuntamento totalmente gratuito sarà accolto dal comune di Camerano alla Chiesa di San Francesco.

“Sono ben contenta – ha dichiarato l’Assessore con delega alla Cultura del Comune di Camerano Barbara Mori – di dedicare l’ultimo evento di giugno al celebre quartetto Nino Rota Ensemble composto di tre marchigiane, Deborah Vico al pianoforte, Federica Torbidoni al flauto e Giannina Guazzaroni al violino, che hanno incontrato la voce di Rosa Sorice, marchigiana di adozione. Quattro donne che riescono, fra musica e cinematografia, a contaminare un percorso artistico di grande spessore che allieterà e arricchirà gli spettatori nella nostra città venerdì sera”.

Il quartetto tutto rosa, il cui nome rivolge un omaggio a Nino Rota, famoso compositore italiano cui si devono numerose colonne sonore dei film di Fellini, presenterà un vasto repertorio di composizioni celebrando e ricordando grandi maestri e compositori italiani.

Dal 1995, anno di unione delle quattro performers, il gruppo ha dimostrato attraverso i suoi concerti il proprio talento, accompagnato dalla passione per il repertorio classico e per le più belle pagine scritte per il cinema.

L’intrattenimento musicale chiuderà il mese di giugno, primo mese della stagione estiva, rivelatasi già ricca di eventi di successo che, come affermato dal sindaco del borgo Oriano Mercante, lasciano ben sperare per i mesi a venire.

Più recenti