HomeNewsAll'Orto dei pensatori arriva "Mephobia": cinema, musica e danza

All’Orto dei pensatori arriva “Mephobia”: cinema, musica e danza

MACERATA – Si svolgeranno da domani 3 settembre a domenica 5, all’Orto dei pensatori in via Illuminati, gli eventi del festival cinematografico Mephobia.

Nelle tre giornate si alterneranno giochi per bambini delle scuole elementari al mattino, con le maestre della scuola di danza Isadora, e incontri con professionisti del mondo del cinema fra colonne sonore, scritture e montaggio nel pomeriggio. Saranno presenti infatti lo sceneggiatore Claudio Balboni, il musicista Andrea Mei e il cineasta Jack Lucas Laugeni.

Le giornate saranno chiuse da tre proiezioni, rispettivamente “Nodo alla gola” di Alfred Hitchcock, “Hong Kong Express” di Wong Kar-wai e “Nostos” di Franco Piavoli. Il festival, organizzato dall’associazione Duma in collaborazione con Virgo e patrocinato dal comune di Macerata, vuole mettere al centro del suo svolgersi il concetto di “ritmo” declinandolo nelle varie arti che si andranno ad affrontare.

“Ci auguriamo che questo primo festival dedicato alle arti – dice l’assessore alla cultura Katuscia Cassetta – possa essere apprezzato dal pubblico. Un festival che ha unito più competenze ed esperienze presenti nella città alle quali va il nostro augurio di buon lavoro”.

Più recenti