HomeRegione e ComuniCamerino: approvato il finanziamento per la riqualificazione del Palasport comunale

Camerino: approvato il finanziamento per la riqualificazione del Palasport comunale

L’amministrazione comunale di Camerino ha annunciato l’ammissione ufficiale da parte del Dipartimento dello Sport del progetto di riqualificazione del palazzetto comunale proposto dal Comune di Camerino. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo, in quanto è stata approvata anche l’assegnazione del finanziamento con il massimo contributo possibile, pari a 700 mila euro.

L’amministrazione aveva preso questa decisione con una delibera di Giunta lo scorso 31 agosto, decidendo di partecipare all’Avviso “Sport e Periferie 2023”, emanato dal Dipartimento dello Sport. Il progetto presentato per il palazzetto prevede un completo efficientamento energetico della struttura, l’adeguamento degli impianti di sicurezza e antincendio, il rifacimento degli impianti idraulici e la sostituzione di elementi obsoleti come finestre e fondo di gioco.

Il contributo di 700 mila euro rappresenta il massimo finanziamento concesso, per un progetto che avrà un costo totale di 1 milione e 350 mila euro. La parte restante del finanziamento sarà coperta dal Comune attraverso risorse proprie.

“Con l’azione dell’amministrazione e l’ottenimento di questo contributo diamo il via ai lavori di riqualificazione del palazzetto comunale – annuncia il sindaco Roberto Lucarelli – opera necessaria per lo sport in Città. Con questo intervento andremo quindi a risolvere un problema che da molto tempo interessa le realtà sportive del territorio, rigenerando un immobile che necessità di lavori da tantissimi anni, sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico sia della sicurezza della struttura. Un bellissimo regalo di Natale per Camerino che andrà a beneficio delle attività sportive della Città. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Falcioni, la Giunta e gli uffici comunali per l’impegno in questo obiettivo dell’amministrazione e per aver ottenuto questo importante risultato”.

Più recenti