HomeMusicaPotenza Picena: Torna "Musicalmente"

Potenza Picena: Torna “Musicalmente”

Potenza Picena – Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno torna Musicalmente, il festival promosso dal Comune in occasione della Giornata Internazionale della Musica, che si celebra ogni anno il 21 giugno. Nato nel 2020, il progetto si è ormai affermato come un appuntamento fisso dell’estate, capace di coinvolgere cittadini e visitatori con un ricco programma di concerti e iniziative a tema.

Tra le principali novità dell’edizione 2025, spicca la nuova veste del World Festival, una finestra sonora sul mondo che porterà sul territorio band dai generi e dalle provenienze più diverse.

“Abbiamo selezionato band e realtà dai generi e dalla provenienza musicale molto diversi tra loro – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura della Città di Potenza Picena, Michele Galluzzo -, coinvolgendole nel calendario degli appuntamenti previsti nella due giorni. Sarà una vera e propria finestra sonora sul mondo. Dalle 19 fino a tarda serata le performance di dodici gruppi si alterneranno nei luoghi di maggiore aggregazione di Porto Potenza Picena”.

Il programma musicale prenderà il via Venerdì 20 giugno dalle ore 19, con le esibizioni di:

JonFen (folk irlandese), Just the Three of Us (soul & pop), El Caminito Band (latino e afrolatino), Mary & Rick Country Music Quartet, Mad Boots (country dance) e  Accademia Mugellini, con l’apertura del Mugellini Summer Fest.

Durante la serata inaugurale è prevista anche la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025 alle principali realtà istituzionali e associative della città.

Venerdì 21 giugno, spazio ad altri sei gruppi:

Anyma Compania (flamenco), Cuerdas del Sol (folk spagnolo), Kind of Three (pop jazz), Double Shuffle (blues), Nhora & Luca Paoletti DJ (dj set), Le Trote di Nokohori (cartoon cover band)

A completare l’offerta, esposizioni a tema e il meglio dello street food con gli stand di “Gente di Strada”.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad ingresso libero.

Più recenti