Sferisterio Live+ 2026 è pronto ad accogliere uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate musicale italiana.
Il 1° settembre, all’Arena Sferisterio di Macerata, saliranno sul palco i Pooh, una band che ha scritto pagine fondamentali della storia della musica italiana, capace ancora oggi di unire pubblici e generazioni diverse in un unico, grande evento dal vivo.
Una band capace di unire generazioni
L’annuncio della data maceratese dei Pooh rappresenta un momento di assoluto rilievo per il cartellone estivo cittadino.
Il ritorno della band a Macerata, a distanza di anni, conferma la centralità dello Sferisterio come palcoscenico d’eccellenza nel panorama nazionale e internazionale, oltre a rafforzare l’identità della città come punto di riferimento per la grande musica e gli eventi di qualità.
La presenza dei Pooh si inserisce infatti in una programmazione estiva di altissimo livello, che vedrà alternarsi in Arena artisti del calibro di Claudio Baglioni, Coez, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Il Volo, offrendo un cartellone ampio, prestigioso e pensato per un pubblico eterogeneo.
Uno degli eventi musicali più attesi del 2026
Il sessantesimo anniversario dei Pooh si conferma come uno degli eventi musicali più celebrati e attesi di sempre.
Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e i due concerti speciali all’Arena di Verona del 14 e 16 maggio, con quest’ultima data già sold out, il racconto della band si arricchisce di un nuovo e importante capitolo, che farà tappa anche a Macerata.
“POOH 60 – La nostra storia – Estate”
La data allo Sferisterio rientra nel tour estivo “POOH 60 – La nostra storia – Estate”, che da luglio a settembre porterà la celebrazione dei 60 anni di carriera della band nelle più suggestive location all’aperto italiane.
Un viaggio straordinario che continua a emozionare e rinnovarsi, trasformando ogni concerto in un evento unico e irripetibile, capace di fondere musica, memoria e condivisione.
Una storia che attraversa generazioni
Quella dei Pooh è una storia che attraversa generazioni, una colonna sonora che ha accompagnato la vita di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.
L’estate 2026 si preannuncia così come un’occasione speciale per vivere dal vivo un patrimonio musicale che appartiene alla storia culturale del Paese.
I grandi eventi all’Arena di Verona
I festeggiamenti prenderanno ufficialmente il via il 14 e il 16 maggio con “POOH 60 – La nostra storia in Arena”, due appuntamenti speciali all’Arena di Verona, luogo simbolico per la storia live della band.
Per l’occasione, i Pooh proporranno uno spettacolo completamente inedito, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, in una veste musicale nuova ed emozionante, capace di valorizzare un repertorio senza tempo.
Da settembre il tour nei palasport
Da settembre a ottobre 2026, con “POOH 60 – La nostra storia – Palasport”, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno protagonisti di un viaggio musicale che ripercorrerà 60 anni di musica e di amicizia, attraverso canzoni che hanno segnato epoche diverse e unito generazioni lontane.
Grafiche, scenografie e immagini saranno studiate per raccontare l’intera parabola artistica della band, rievocando lo spirito dello storico tour del 1991 con cui i Pooh celebrarono i 25 anni di carriera.
Un successo senza precedenti
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, ottenendo un numero impressionante di premi e riconoscimenti.
Nel tempo si sono affermati come veri pionieri, introducendo innovazioni nei live, nei temi trattati, nell’uso della tecnologia e nella multimedialità, lasciando un segno indelebile nella musica italiana.
Biglietti e prevendite
La prevendita dei biglietti per il concerto del 1° settembre 2026 all’Arena Sferisterio partirà mercoledì 21 gennaio alle ore 14:00 sul circuito Ticketone, sia online che nei punti vendita autorizzati.
La vendita presso la Biglietteria dello Sferisterio è aperta
Questi i prezzi, comprensivi di diritti di prevendita:
Platino e Oro 125 euro
Verde categoria 1 120 euro
Verde categoria 2 115 euro
Blu 115 euro
Rosso categoria 1 115 euro
Rosso categoria 2 112 euro
Giallo categoria 1 112 euro
Giallo categoria 2 110 euro
Loggione in piedi 90 euro
L’organizzazione vede la collaborazione di Elite Agency Group e Alhena Entertainment.



