Home Eventi Spettacoli Macerata - Grande Attesa per Massimiliano Gallo al Lauro Rossi

Macerata – Grande Attesa per Massimiliano Gallo al Lauro Rossi

La nuova stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata nata dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Macerata e l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC vede a fine gennaio uno dei momenti più attesi dell’intero cartellone.

“Amanti” in arrivo i prossimi venerdì 27 e sabato 28 gennaio è una nuova commedia in due atti scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi e Orsetta De Rossi, sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine. Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione e forse pericolo.

Gallo e il suo matrimonio “brasiliano”
E sul tema del matrimonio proprio il protagonista della rappresentazione teatrale, Massimiliano Gallo, protagonista di molte fiction di successo su Rai 1 negli ultimi mesi, è intervenuto per parlare della sua relazione arrivata all’altare con la brasiliana Shalana Santana.

Le sue dichiarazioni hanno lasciato il segno visto che sono state molto critiche su alcuni luoghi comuni di cui sarebbe afflitto una parte consistente degli italiano affermando che ” In questo Paese, che è maschilista senza ritegno e razzista in modo educato, appena dici ‘ex modella brasiliana’, tutti ti dicono: ‘Ah, ti ha incastrato’, oppure ‘Ma faceva l’escort?’. Questo modo di pensare mi manda ai pazzi, perché ho una figlia di 20 anni e perché Shalana è di una purezza disarmante. La sua energia mi ha rimesso in sesto e ha imparato persino a fare il ragù alla napoletana”

Indubbiamente venerdì 27 e sabato 28 gennaio “Amanti” lascerà il segno nel pubblico maceratese al di là delle dichiarazioni di Gallo sulla sua vita personale che comunque continuano a far discutere molto anche in rete.

«I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. In questa commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.» ha dichiarato Ivan Cotroneo che ha scritto e dirige la commedia in due atti.

Informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net . Inizio spettacoli ore 21.

Più recenti

Macerata: Tripudio per Massimiliano Gallo e Amanti al Lauro Rossi

Sabato 28 gennaio, così come la sera precedente, un Teatro Lauro Rossi di Macerata sold out in platea così come sui palchi e in...

Sferisterio Live 2023 – Arriva Massimo Ranieri a Settembre

Si arricchisce il cartellone di Sferisterio Live 2023, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Macerata, guidato da Riccardo...

Arriva il Conguaglio Tari a Macerata. Il Comune: nessun aumento

In questi giorni il Comune di Macerata ha ricevuto numerose richieste di chiarimenti da parte di molti cittadini in merito all’avviso di pagamento a...

Gianluca Luisi e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in concerto al Politeama

Un concerto dedicato alle più belle pagine di due famosi compositori di cultura slava Tchaikovsky e Rachmaninov eseguite da un grande interprete del pianismo...