HomeEventiRitorna ad Ancona Giardino in Fiore

Ritorna ad Ancona Giardino in Fiore

Dal 22 al 24 aprile al via ad Ancona Giardino in Fiore, l’apprezzata mostra mercato di fiori e piante di primavera che colorerà la città.

Dopo due anni di sospensione, l’evento si terrà nella nuova location di Viale della Vittoria, dove saranno esposti prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali, per abbellire gli ambienti e migliorare la qualità del vivere.

La mostra mercato si svilupperà lungo il passaggio pedonale centrale di Viale della Vittoria, nel tratto compreso tra via Giannelli e Via Battisti; le due corsie laterali del viale saranno quindi libere ed aperte al traffico.

A Giardino in Fiore il pubblico troverà un vasto assortimento floreale, fra cui rose, peonie, ortensie, gerani, ma anche piante per bordure e rocciati, rampicanti, aromatiche e  orchidee per interni.

I fortunati che possono godere di grandi spazi aperti potranno scegliere fra alberi decorativi da giardino, arbusti e piante da frutto, come melograni, agrumi e olivi, vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio, arredi e complementi per esterni per vivere al meglio ogni spazio all’aria aperta.

Completa la proposta commerciale il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’ con artigianato fatto a mano o in materiali naturali, prodotti di erboristeria e per il benessere della persona.

Giardino in Fiore, evento promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, è organizzato da BluNautilus. Aprirà al pubblico in anteprima Venerdì 22 aprile dalle ore 15 per i montaggi e rimarrà aperto sino alle ore 20. Proseguirà per tutto il weekend del 23 e 24 aprile dalle ore 9 alle ore 20. Sono attesi circa 20 operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformeranno Viale della Vittoria in uno splendido giardino con aiuole decorative e arredi floreali.

L’ingresso è gratuito.

Più recenti