HomeEventiSpettacoliMacerata Jazz giovedì omaggia Lucio Dalla con un grande Trio

Macerata Jazz giovedì omaggia Lucio Dalla con un grande Trio

Macerata Jazz apre il mese di dicembre con uno straordinario evento al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Giovedì 7, alle 21.15, il Teatro di Piazza della Libertà accoglierà il trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Questo quarto appuntamento della 54^ edizione della rassegna, organizzata da Musicamdo e sostenuta da importanti enti e sponsor, presenta il trio impegnato nel nuovo progetto “L’anno che verrà, canzoni di Lucio Dalla”.

Il concerto è l’incontro di tre artisti eccezionali: Peppe Servillo, fondatore cantante e autore degli Avion Travel; Javier Girotto, maestro dei sassofoni con radici nel tango, jazz e musica etnica; Natalio Magalavite, pianista argentino con una brillante carriera nella musica pop e nel jazz. Il trio omaggia il grande Lucio Dalla, interprete di spicco della canzone italiana, rivisitando le sue straordinarie composizioni. L’evento si svolge nel prestigioso Teatro Lauro Rossi e celebra il genio di Dalla, un artista capace di tradurre il sentire comune in poesia popolare.

Alle 19.30, prima del concerto, è previsto un aperitivo in jazz al Centrale Macerata con un omaggio al pianista americano Horace Silver da parte del quintetto di Stefano Conforti. L’atmosfera si anima anche in Vicolo Consalvi, galleria dedicata all’arte pubblica, dove avrà luogo il finissage della mostra fotografica “Marche Jazz Stories: 30 immagini per narrare i luoghi jazz delle Marche”. Fotografie di talento di artisti marchigiani catturano oltre 50 anni di storia jazz nella regione.

Per rendere l’esperienza ancora più magica, il sassofonista Maurizio Gibellieri si esibirà con un Sax Borgani in una performance di 30 minuti alle 19.00. Le sue note avvolgeranno il vicolo, creando un’armonia unica che accompagnerà i visitatori attraverso la mostra. Un connubio straordinario tra fotografia artistica e potenza emozionale della musica live.

I biglietti per il Concerto del Lauro Rossi sono disponibili presso la biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini o online su www.vivaticket.com. Un’opportunità imperdibile per gli amanti della musica e della cultura jazz.

Più recenti