Iniziato ieri il Carnevale Contest organizzato da Marca Aps, con il patrocinio del Comune di Camerino, del Consiglio Regionale delle Marche e del Touring Club e con la collaborazione dell’Associazione Turistica “Pro Camerino” e dei commercianti di Sottocorte Village, che hanno messo a disposizione i premi per singoli e gruppi vincitori.
Si partecipa al contest scattando una foto in maschera (appunto singola o di gruppo) e inviandola entro il 1 marzo prossimo alla pagina Instagram @marca_aps, o alla pagina Facebook “Associazione Marca APS”, oppure all’indirizzo di posta elettronica apsmarca@gmail.com. La giuria sarà composta da rappresentanti dell’Associazione Marca APS e delle altre associazioni ed istituzioni partecipanti.
“La finalità che più ci sta a cuore per questo progetto è quella di far partecipare il più possibile la cittadinanza a questa iniziativa per avere un riscontro nel tessuto sociale della città – spiega il presidente di Marca APS Giovanni Broglia – Oltre a questo vogliamo far sì che, con il Carnevale, si recuperi la tradizione di una festa che è molto importante per il nostro territorio. Purtroppo, date le circostanze legate al Covid, è prematuro ad oggi lavorare ad una festa vera e propria di Carnevale. Questa comunque è la prima di una serie di iniziative che vogliamo portare avanti come associazione, e che vogliamo allargare anche nel futuro immediato, su temi diversi. Tra gli obiettivi della nostra associazione c’è la valorizzazione del paesaggio e della cultura.”