Chi ha avuto la fortuna di assistere allo show di Barbara Foria giovedì 23 Marzo al Teatro Comunale di Treia si è garantito un ricordo indelebile.
L’attrice partenopea infatti con il suo urugano di comicità irriverente e politicamente scorretta, ha realizzato uno spettacolo nello spettacolo. Partendo dalla base del “Volevo Nascere Scema” in cui narra della condizione di donna di mezza età nel 2023 in Italia tra scelte difficili al supermercato, i problemi esistenziali causati dai social, le nuove “abitudini sentimentali”, le mamme tigre e le chat di classe, Barbara Foria ha costantemente coinvolto il pubblico trasformandolo in protagonista, spalla e simpaticamente “vittima” del suo humour.
Dalla città di Treia ai suoi bar aperti ad intermittenza al suo Sindaco, dalle maestre ai giovani, dalle coppie più attempate alle zitelle (o single perchè in inglese suona meglio), nessuno è stato risparmiato dall’energia esplosiva, irrivente ma mai eccessiva e mai sguaiata dell’imitatrice di Myrta Merlino e di molti altri personaggi del mondo dello spettacolo.
Le quasi due ore di show sono state scandite dalle fragorose risate del pubblico senza bisogno di tormentoni o di facili clichè, ma di uno spettacolo “condiviso” che si è trasformato un vero e proprio happening straordinario (letteralmente…) in cui c’è stata una sintonia speciale tra chi era sopra al palco, in platea e sui palchi, annullando e azzerando davvero le distanze.
Barbara ha promesso di tornare a Treia per la Festa del Bracciale nel corso dell’estate in modo “sui generis” (con il “cavallo di Treia”…) e ci auguriamo davvero di rivederla dalle nostre parti molto presto. Noi non possiamo che consigliarvi di vivere il suo show perchè rimarrete conquistati dalla sua carica spontanea di allegria “consapevole”. La Foria “Voleva Nascere Scema” ma per fortuna invece è un’artista incredibilmente coinvolgente ed empatica con il pubblico come ben pochi altri sono capaci di essere.