Home Attualità Celebrity Chef: la "marchigiana" Natasha Stefanenko perde il derby adriatico contro Alvise...

Celebrity Chef: la “marchigiana” Natasha Stefanenko perde il derby adriatico contro Alvise Rigo

Non ce l’ha fatta. Nonostante l’impegno e la dedizione la marchigiana d’adozione (di Sant’Elpidio a Mare per la precisione) Natasha Stefanenko a battere nel programma di TV8 Celebrity Chef, il bel rugbista Alvise Rigo, diventato noto al grande pubblico per la partecipazione a Ballando con le Stelle.

Nella trasmissione di Alessandro Borghese che va in onda all’ora di cena e in replica all’ora di pranzo e vede due vip cimentarsi ai fornelli della cucina del locale milanese di proprietà proprio del figlio di Barbara Bouchet, si è disputato un vero e proprio derby dell’Adriatico visto che Natasha è come detto marchigiana d’adozione mentre Alvise è veneto, anzi, veneziano doc.

Il risultato finale è stato di 2 a 1 per il bellimbusto che ha ottenuto il consenso della giudice Angela Frenda e quello della sala, dove abbondavano donne che sembravano più interessate al cuoco piuttosto che ai piatti da cucinare, ma forse la nostra è soltanto invidia per l’avvenenza del simpatico Alvise. Natasha ha ottenuto il voto del giudica Enrico Bartolini e visto che ha confessato di essere entrata in cucina soltanto da pochi mesi grazie alla collaborazione della suocera, può considerare di aver ottenuto una sconfitta onorevole.

Nonostante dunque la Stefanenko, reduce dal successo di Pechino Express nel team formato con la figlia, abbia ricevuto consigli e istruzioni dalla suocera marchigiana, in realtà ha proposto un menù piuttosto “global fusion” senza particolari richiamai alla tradizione marchigiana.

Entrambi hanno proposto piatti di pesce e polenta con richiami dunque più vicini proprio alla tradizione veneta che a quella marchigiana. Se magari la bella Natasha avesse maggiormente puntato sulla sua terra d’adozione chissà che non gli sarebbe riuscita il colpaccio.

La puntata, nonostante abbia visto la sconfitta della “nostra” marchigiana, è stata estremamente piacevole vista la simpatia e la cordialità di entrambi i concorrenti in gara. In alcune sfide, taluni personaggi si sono dimostrati poco inclini all’atmosfera rilassata del programma di Borghese: da questo punto di vista in negativo spicca Barù, nipote del conduttore Costantino della Gherardesca (tra l’altro proprio presentatore di Pechino Express a cui ha partecipato la Stefanenko), giudice di Cuochi e fiamme e concorrente del Grande Fratello Vip 6, che ha preso la scena per un’eccessiva voglia di “trasgressione intellettuale culinaria” e richiamo alla semplicità eccessivamente pedante e reiterato.

Più recenti

Il Doppiatore Marchigiano: Grande Attesa per il Live di Sabato a Falerone

C'è grande attesa a Falerone ma anche in tutte le Marche "centrali" per la serata Live di Sabato 13 Agosto al Teatro Romano quando...

Macerata Opera Festival 2022 – Prima del Barbiere di Siviglia già Sold Out

La quarta settimana della 58esima edizione del Macerata Opera Festival 2022 – firmata dal sovrintendente Luciano Messi e dal direttore artistico Paolo Pinamonti – si...

L’Omaggio (quasi) tutto al femminile a Morricone conquista Porto Recanati

Non basteranno mai gli omaggi ed i tributi ad Ennio Morricone, uno dei più importanti musicisti italiani di SEMPRE. Non è bastato il bellissimo film...

Venerdì 5 Agosto a Porto Recanati un grande Omaggio ad Ennio Morricone

Uno speciale omaggio a Ennio Morricone interpretato dalla soprano Susanna Rigacci, che da vent'anni dà voce alla musica del maestro scomparso divenendo una delle...