Venerdì 17 novembre, una bella giornata di sole ha accompagnato il taglio del nastro della nuova sede di Banca Macerata a Sarnano: l’Ufficio dei Consulenti Finanziari è ubicato in via Giacomo Matteotti 34 ed è già stato messo in funzione. Lo scopo è avvicinarsi alle esigenze dei cittadini, con un servizio di consulenza bancaria di alto livello ed anche con un’area, dotata di sportello ATM, per effettuare operazioni bancarie in completa autonomia, come prelievi e versamenti, nel pieno rispetto della privacy dei clienti.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione oltre ai clienti, estimatori ed azionisti della Banca, anche le istituzioni locali: il Sindaco Luca Piergentili, il Presidente della Croce Rossa di Sarnano Adriano Conti e il Comandante dei Carabinieri (stazione di Sarnano) Tonino Severini; i quali hanno voluto riconoscere il valore aggiunto della presenza e il contributo che Banca Macerata apporta al territorio.
Prima del rito del taglio del nastro accompagnato dalla benedizione del Parroco, i vertici di Banca Macerata hanno voluto salutare e ringraziare quanti hanno presenziato; hanno preso la parola: il Presidente Ferdinando Cavallini, il fondatore ed oggi Presidente Onorario Loris Tartuferi, il Direttore Generale Toni Guardiani e la Responsabile Commerciale Debora Falcetta.
Tutti si sono fatti portavoce dell’ambizioso progetto di crescita e capillarizzazione dei servizi che Banca Macerata sta perseguendo; infatti, l’inaugurazione della sede di Sarnano segue di soli due mesi la neo-apertura di Gualdo. L’obiettivo è aggiungere tasselli tra i comuni dell’entroterra maceratese ed essere sempre più vicini ai cittadini per offrire prestazioni bancarie personalizzate di altissimo livello, mettendo a servizio dei clienti il supporto e l’assistenza del personale, esperto e qualificato.
Ciò che si è tenuto a sottolineare, nel corso degli interventi, è l’etica e l’andamento in forte controtendenza del piano di espansione di Banca Macerata; infatti, laddove molte grandi banche stanno chiudendo, generando una forte desertificazione dei servizi, Banca Macerata sta cercando di arrivare per proporre prestazioni bancarie su misura per il cliente e cercando di essere un punto di riferimento per la cittadinanza.
Lucrezia Coppa – Redazione