Dopo l’Expo di Dubai al via Alimentaria 2022, la manifestazione internazionale di Barcellona per il food service e i professionisti del settore alimentare.
Sette le aziende protagoniste dal 4 fino al 7 Aprile per rappresentare il meglio delle Marche: Marini Tartufi, Pergola Tartufi, Filotea, Boccafosca, Togni spa, NFS, Tre Mori.
Atteso per la giornata del 5 il vicepresidente della Regione e Assessore all’Agricoltura Mirco Carloni, insieme al presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini e al presidente dell’azienda Linfa Simone Mariani. Tutti e tre gli ospiti sono infatti i promotori e coordinatori della partecipazioni delle aziende marchigiane in Spagna.
“Promuovere le Marche come una terra della qualità – ha detto Carloni – dopo l’Expo di Dubai, sarà un’altra occasione internazionale per sostenere il nostro brand Marche: Land of Excellence. Il tratto distintivo che ci deve rappresentare sempre più sui mercati internazionali. A Barcellona promuoveremo le Marche dell’eccellenza, della sostenibilità e della biodiversità”.
E mentre chiude Tipicità a Fermo, motori accesi per il Vinitaly di Verona, in programma dal 10 al 13 Aprile, mentre in cantiere pronti i prossimi eventi per promuovere il brand marchigiano The Land of Excellence.
Paola Pieroni