HomeAttualità4 Ristoranti a Macerata: Lercio annuncia la cancellazione della puntata!

4 Ristoranti a Macerata: Lercio annuncia la cancellazione della puntata!

Panico a Macerata? Borghese Disperato Cerca Ristoranti Aperti (Ma Noi Sappiamo la Verità!)

Cari lettori di FoxMag, l’aria che si respira a Macerata è frizzante di attesa. Il motivo? Presto potremo vedere cosa hanno ripreso le telecamere di “4 Ristoranti” quando hanno fatto tappa nella nostra amata città e dintorni, portando con sé l’inconfondibile baffo di Alessandro Borghese e la sua missione di scovare i migliori locali.

Eppure, come un fulmine a ciel sereno (o forse dovremmo dire a stomaco vuoto?), è giunta una notizia che ha fatto sobbalzare più di un maceratese intento a prepararsi per l’evento. Il noto portale satirico Lercio, con la sua proverbiale serietà, ha lanciato la bomba: “Alessandro Borghese non trova 4 ristoranti aperti fino alle 14: cancellata la puntata di Macerata!”.

Ora, noi di FoxMag, che Macerata la conosciamo come le nostre tasche (e sappiamo benissimo dove andare a mangiare a qualsiasi ora!), non possiamo fare a meno di sorridere di fronte a questa “rivelazione”. Ma certo, Lercio, come sempre, coglie nel segno… in modo decisamente esagerato!

Diciamocelo chiaramente, l’immagine di un Alessandro Borghese che vaga disperato per le vie del centro storico, con la pancia che brontola e un’espressione tra il supplichevole e il rassegnato, è esilarante. Lo immaginiamo chiedere ai passanti: “Scusi, buon’anima, mica saprebbe indicarmi un posticino aperto che non serva solo cornetti alle due del pomeriggio?”.

Ma, cari amici, la verità è un tantino diversa. Forse, e dico forse, Lercio ha dimenticato che Macerata non è solo storia e cultura (che pure ne abbiamo da vendere!), ma anche una vivace realtà culinaria. Certo, magari non troverete la sagra della porchetta aperta h24, ma di sicuro qualche delizia per placare la fame, anche dopo l’ora di pranzo “canonica”, non manca.

E poi, diciamocelo tra noi, non è forse parte del fascino della nostra Italia (e quindi anche di Macerata) prendersi i propri tempi? Magari i nostri ristoratori stellati si stanno ancora godendo un meritato riposo dopo il servizio del mezzogiorno, pronti a stupire Borghese e il suo team con le prelibatezze della nostra terra a orari più consoni.

Quindi, cari lettori, niente panico! La puntata di “4 Ristoranti” a Macerata è stata già registrata. E noi di FoxMag saremo qui, pronti a raccontarvi come è andata.

Nel frattempo, continuiamo a sorridere con Lercio, perché in fondo, una risata non ha mai fatto male a nessuno. E se Alessandro Borghese dovesse tornare a Macerata avere qualche difficoltà a trovare un ristorante aperto, beh… magari lo invitiamo a casa nostra per un piatto di vincisgrassi!

Più recenti