Sferisterio Live Plus è la nuova incarnazione della rassegna di musica dal vivo a Macerata, spettacolo e intrattenimento che si appresta a trasformare ulteriormente l’esperienza offerta fino a oggi ai suoi appassionati.
La rassegna rappresenta ormai un punto di riferimento, ma con questo nuovo format, espande i confini dell’intrattenimento, non solo musica dal vivo ma anche performance teatrali e un musical che coinvolgeranno un pubblico ancor più variegato.
Gli artisti e gli spettacoli di Sferisterio Plus 2025
Gli artisti selezionati per questa edizione sono tra i più prestigiosi in circolazione, pronti a condividere il palco e a regalare a tutti i partecipanti serate indimenticabili. La line-up include talenti che spaziano tra diversi generi musicali, garantendo un’offerta varia e capace di soddisfare le diverse preferenze del pubblico.
Eccoli:
Gianna Nannini “Sei nell’anima tour European Leg” mercoledì 13 agosto,
Diodato giovedì 14 agosto, Francesco Gabbani “Dalla tua parte Summer Tour” venerdì 22 agosto, Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo” sabato 23 agosto, Serena Rossi “SereNata a Napoli” mercoledì 27 agosto, Steve Hackett venerdì 5 settembre, Francesco De Gregori 50° anniversario di “Rimmel” sabato 6 settembre, Vincenzo Salemme “Ogni promessa è debito” lunedì 8 settembre, West Side Story musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo sabato 13 settembre, Edoardo Leo “Ti racconto una storia letture semiserie e tragicomiche | Summer edition” domenica 14 settembre, Maurizio Battista venerdì 19 settembre e Edoardo Bennato sabato 20 settembre.
Il nuovo logo
In occasione di questo rilancio, il Comune di Macerata presenta il nuovo logo “Sferisterio Live Plus”, un simbolo che racchiude la freschezza e la dinamicità del progetto e che rappresenta una decisa innovazione.
Lo ha fatto con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, oltre all’assessore ai Grandi Eventi e Turismo Riccardo Sacchi anche la sovrintendente dell’Arena Sferisterio Lucia Chiatti, il direttore artistico Marco Vinco e i rappresentanti dei due sponsor della rassegna Edif e Menchi Ristéauto group, rispettivamente Giovanni Marigliano e Luca Massi.