HomeEventiTeatroVeronica Pivetti Illumina la scena del Teatro di Treia con "L’inferiorità mentale...

Veronica Pivetti Illumina la scena del Teatro di Treia con “L’inferiorità mentale della donna”

Veronica Pivetti in scena al Teatro comunale di Treia con “L’inferiorità mentale della donna”: un finale di stagione teatrale all’insegna dell’ironia e della riflessione.

 Il sipario del Teatro Comunale di Treia (Macerata) si prepara ad accogliere un evento imperdibile per concludere in bellezza la stagione teatrale: sabato 12 aprile alle ore 21:15, la straordinaria Veronica Pivetti porterà in scena il suo acclamato spettacolo “L’inferiorità mentale della donna”.

Un viaggio teatrale pungente e divertente, capace di smascherare con ironia e acume gli stereotipi e i pregiudizi che per secoli hanno gravato sul genere femminile. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’omonimo trattato di Paul Julius Moebius, affronta con intelligenza quelle teorie pseudoscientifiche che hanno tentato di giustificare la discriminazione di genere.

Veronica Pivetti, accompagnata dalle suggestive sonorità di Anselmo Luisi, si trasforma in una moderna Mary Shelley, narrando con sarcasmo e brillantezza le assurde convinzioni della scienza e della medicina del passato. Attraverso un sapiente mix di teatro, musica e racconto, l’artista trascina il pubblico in un percorso che svela credenze deliranti e antiche misurazioni dell’indice cefalico, il tutto arricchito da aneddoti personali e coinvolgenti momenti musicali curati da Anselmo Luisi.

L’ironia tagliente di Pivetti diventa uno strumento potente per smascherare il pregiudizio e stimolare una profonda riflessione sulla condizione femminile, ieri come oggi. Un appuntamento che segna il gran finale della stagione teatrale treiese, offrendo al pubblico uno spettacolo di forte impatto culturale e sociale.

Non perdete l’occasione di assistere a questo evento unico!

Informazioni e Prenotazioni:

  • Telefono: 339.2304624 (ore 15:00 – 20:00)
  • Prevendita Online: www.liveticket.it/tonicoservice
  • Ufficio Cultura Comune di Treia: 0733.218706 – 218711 (dalle 9:00 alle 14:00)

Più recenti