HomeSportSerie A2 femminile Tigotà, Pool Promozione: Anticipo infuocato a Cremona tra Esperia...

Serie A2 femminile Tigotà, Pool Promozione: Anticipo infuocato a Cremona tra Esperia e CBF Balducci HR Macerata

Anticipo di Pool Promozione in Serie A2 Tigotà: la CBF Balducci HR Macerata, in forma smagliante, sfida l’U.S. Esperia Cremona al PalaRadi. In palio punti cruciali per la classifica.

Testo dell’articolo:

La CBF Balducci HR Macerata, reduce da una striscia di otto vittorie consecutive, si prepara ad affrontare l’U.S. Esperia Cremona in un anticipo cruciale della quarta giornata di andata della Pool Promozione di Serie A2 Tigotà. L’incontro, in programma sabato 1 marzo alle ore 17:00 al PalaRadi di Cremona, mette in palio punti importanti per la classifica e per la corsa ai playoff promozione.

Macerata a caccia del nono sigillo

Le maceratesi, attualmente al secondo posto in classifica con 50 punti, arrivano a Cremona con l’obiettivo di allungare la loro striscia positiva e consolidare la posizione in zona playoff. La squadra, in un momento di grande forma, è determinata a imporre il proprio gioco e a conquistare la vittoria.

Cremona in cerca di riscatto

L’Esperia Cremona, settima in classifica con 35 punti, è reduce da una vittoria esterna a Costa Volpino e cerca il primo successo casalingo nella Pool Promozione. La squadra, che ha cambiato allenatore in corsa, punta a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà Macerata e riavvicinarsi alla zona playoff.

Le dichiarazioni pre-partita

  • Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata): “A Cremona sarà una partita tosta, le nostre avversarie hanno raccolto nelle ultime giornate dei risultati positivi. Noi arriviamo al match in un periodo di fiducia, andiamo però a giocare in casa loro quindi ci aspettiamo che saranno aggressive come sempre sulla battuta, hanno inoltre dei buoni terminali di attacco, difendono tanto, ricevono bene. L’Esperia è una buona squadra che, secondo me, nella prima parte di campionato forse non ha raccolto i punti che meritava: la posizione in classifica che ha adesso nella Pool Promozione è relativa, noi dobbiamo scendere in campo aggredendole subito e cercando di imporre il nostro gioco”.
  • Alessia Arciprete (schiacciatrice U.S. Esperia Cremona): “Stiamo lavorando tanto e bene in palestra e i frutti del lavoro poi in campo si vedono. Siamo riuscite a portare a casa tre punti con Costa Volpino dopo una settimana non semplice per il turno infrasettimanale a Messina. Sabato abbiamo un’altra bella partita in casa contro Macerata, continueremo a dare il massimo in palestra per esprimere il miglior gioco possibile”.

Informazioni utili

  • Arbitri: Deborah Proietti e Fabio Sumeraro
  • Precedenti: 2, entrambi vinti da Macerata
  • Ex di turno: Alessia Arciprete, che ha giocato a Macerata nel 2019/20
  • Dove seguire la gara: diretta esclusiva su Volleyball TV (registrazione gratuita) e aggiornamenti live sui profili social di HR Volley (Instagram e Facebook).

Più recenti