HomeEventiIl 23 e 24 novembre al Teatro Don Bosco di Macerata si...

Il 23 e 24 novembre al Teatro Don Bosco di Macerata si chiude la XVIII edizione del contest musicale con due avvincenti serate live

Con il patrocinio della Città di Macerata, sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 si svolgeranno le serate finali della XVIII edizione di Homeless Fest, il concorso musicale dedicato ad artisti emergenti organizzato dall’Associazione Homeless. Come da tradizione, la kermesse si terrà al Teatro “Don Bosco” di Macerata, che aprirà le sue porte il pubblico a partire dalle ore 21:00. L’ingresso è gratuito.

 

Le finali rappresentano il culmine di un emozionante percorso a eliminazione articolato in tre tappe, svoltosi tra ottobre e novembre. Protagonisti sono stati 20 artisti emergenti del Centro Italia, che hanno presentato dal vivo i propri brani originali sui palchi allestiti dall’Associazione in alcuni dei teatri più suggestivi delle Marche: il Teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza (MC) il 26 ottobre, il Teatro “Delle Logge” di Montecosaro (MC) il 9 novembre e il Teatro “Nicola Degli Angeli” di Montelupone (MC) il 16 novembre scorsi.

Domenica 24 novembre a Macerata verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2024, alla presenza di una prestigiosa giuria di rilevanza nazionale. Tra i membri confermati figurano lo storico “Presidente di Giuria” Gianluca Polverari(direttore artistico e speaker di Radio Città Aperta di Roma e speaker di Rai Radio Live Napoli), Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues ExplosionMotta) e Giovanni Imparato (Colombre).

 

Si contenderanno il titolo cinque degli otto semi-finalisti in gara sabato 23 novembre: Lulù MassaMaskONOFFMatton5Mobili TrignaniRøvShy FellazThe Space Rollers e Tommus_sk8.

 

Gradito ospite della serata finale sarà Francesco Pecs, cantautore anconetano vincitore dell’edizione 2023, che aprirà la serata con un live set accompagnato dalla sua band.

 

In entrambe le serate lo sponsor Distilleria Varnelli allestirà un punto di degustazione dei propri prodotti nel foyer del Teatro “Don Bosco” di Macerata.

Più recenti