HomeRegione e ComuniS.O.S. Ondate di calore: Ancona si attiva

S.O.S. Ondate di calore: Ancona si attiva

In considerazione dei consistenti aumenti delle temperature negli ultimi giorni, l’Amministrazione comunale si sta adoperando, come ogni anno, per la tutela e l’assistenza alla popolazione, in particolare della fasce più fragili.

Il Comune di Ancona dispone di un sistema di allarme nei casi di previsione delle ondate di calore che, quando raggiungono i livelli più alti e si protraggono per più giorni di seguito, possono produrre condizioni di rischio elevato per i soggetti fragili e richiedono una serie di precauzioni ed avvertenze.

Presso la Residenza Comunale per anziani “Benincasa” per informazioni alla cittadinanza sui servizi disponibili e sulle cautele da adottare in caso di ondate di calore, è disponibile il seguente numero telefonico: 071/54488 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 14 alle 17,30. La centrale sarà operativa dal 24 giugno fino a metà settembre.

Stando al bollettino odierno nei prossimi due giorni le temperature dovrebbero tuttavia attenuarsi, scendendo dalla temperatura odierna percepita di 35 gradi ai 29 di venerdì prossimo.

Più recenti