C’è grande attesa a Falerone ma anche in tutte le Marche “centrali” per la serata Live di Sabato 13 Agosto al Teatro Romano quando alle 21.15, il Doppiatore Marchigiano terrà il suo show che promette divertimento e tantissime risate.
Come ha fatto presente il duo, si registra il tutto esaurito già da qualche giorno, segno che i loro video su Youtube sono divenuti dei veri e propri cult per un pubblico che va crescendo costantemente.
Ma chi è nella realtà il Doppiatore Marchigiano? La prima notizia è che in realtà il doppiatore marchigiano… sono due! Alberto Barabucci e Riccardo Lombardelli sono due ragazzi di Tolentino che sono riusciti a rendere la loro comicità dialettale in una formula capace di conquistare il grande pubblico.
Alberto e Riccardo sono rispettivamente un contabile ed un agente di commercio, quindi quello del doppiaggio regionale è sostanzialmente un hobby ma che li ha portati anche a travalicare il mondo del web e fare anche qualche spettacolo teatrale in varie località delle Marche.
Nel periodo di quarantena causato dalla pandemia da Sars-Covid19, molti loro fans li hanno scritto ringraziandoli de i video pubblicati che per molti fungevano da vero e proprio antidepressivo così, anche quel periodo si sono adoperati ancor di più alla creazione di contenuti anche se con alcune difficoltà data la distanza obbligata.
Il ruolo del doppiatore marchigiano è complementare tra i due: infatti Alberto si occupa della parte autoriale, regia e montaggio mentre Riccardo è la voce di tutti i video.
In attesa dunque di vederli live sabato prossimo, il 13 agosto, a Falerone per chi ovviamente ha già preso il biglietto, segnaliamo uno dei più recenti video del duo che difficilmente non vi farà morire dal ridere: c’è un Flavio Briatore sui generis che racconta sostanzialmente cosa propone ai suoi avventori. Ovviamente nella versione da… doppiatore marchigiano!