HomeSportVolley A2F: CBF Balducci, arriva Aragona per dare il via al rush...

Volley A2F: CBF Balducci, arriva Aragona per dare il via al rush finale della Regular Season

CBF Balducci HR Macerata chiamata al ritorno in campo per l’inizio di un trittico fondamentale per il finale di Regular Season di Vivo Serie A2. Domenica alle 17 il fischio di inizio della terzultima di ritorno che vedrà la formazione maceratese faccia a faccia tra le mura amiche con la Seap Dalli Cardillo Aragona, prima del recupero infrasettimanale con la Omag-Mt San Giovanni in Marignano e la trasferta di Brescia contro la capolista di domenica prossima.

Ora però occhio ad Aragona, match che richiederà grande concentrazione da una squadra che in questo senso ha dato ottime risposte nell’ultimo turno, vincendo in rimonta il primo set e portando a casa il terzo ai vantaggi dopo due match ball annullati. “Credo che l’ultima partita abbia detto molto – ha spiegato coach Luca Paniconi – soprattutto considerando che venivamo da una settimana in cui avevamo lavorato ad alta intensità, affrettando il recupero di Francesca Cosi, visto anche l’infortunio capitato a Melissa Martinelli nella gara precedente. Non è stato semplice, è stata molto importante la capacità di mantenere una presenza mentale costante all’interno del match anche nei momenti di difficoltà. Ci sono state situazioni in cui abbiamo sofferto ma era quello che ci aspettavamo.”

Filo da torcere che non mancherà anche in questa partita. “Non abbiamo risolto ancora del tutto le nostre difficoltà in alcuni momenti del set ma credo che siamo sulla strada giusta, il che è importante se vogliamo confermare il nostro trend di crescita – conferma Paniconi – Credo che questa squadra possa fare molto anche considerando le problematiche degli ultimi 3 mesi.”

L’incontro sarà trasmesso in diretta da Studio 7 TV, sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche ed in simulcast alla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.

Più recenti