HomeSportVolley A2F: CBF Balducci, il 2022 parte dalla visita di Altino

Volley A2F: CBF Balducci, il 2022 parte dalla visita di Altino

Per la CBF Balducci HR Macerata il 2022 inizia tra le mura amiche del Banca Macerata Forum, domenica alle ore 17. La formazione di coach Luca Paniconi ospiterà la Tenaglia Altino Volley per la quinta giornata di ritorno della Vivo Serie A2 femminile.

Si ritorna a giocare quindi dopo che le positività nel gruppo squadra della Omag-Mt aveva costretto al rinvio, domenica scorsa, della trasferta di San Giovanni in Marignano, al cospetto della formazione tabù che aveva chiuso amaramente nella semifinale di Coppa Italia Frecciarossa il 2021 (comunque assolutamente positivo) della compagine maceratese.

“Sicuramente sono due avversari diversi – ha dichiarato coach Paniconi – Ora torniamo in campo dopo una lunga sosta e ovviamente avevamo grande voglia di riscatto. Però è difficile ora dire se ricominciare da una quella partita sarebbe stato psicologicamente meglio o peggio. Nel corso dell’anno ci sono situazioni particolari, dagli infortuni ai problemi di Covid, quindi bisogna un po’ vivere alla giornata, pensare all’impegno imminente senza stare troppo a guardare avanti o indietro. Bisogna cercare di raccogliere sempre tutte le energie possibili e concentrarsi sull’immediato, con la maturità di approcciare ogni impegno con la massima convinzione. Questo campionato ha dimostrato che non bisogna abbassare mai la guardia, soprattutto ora che si viene da una lunga sosta. Quindi pensiamo solo ad Altino, poi guarderemo avanti.”

La gara sarà trasmessa in diretta da Studio 7 TV, visibile sul canale 611 del Digitale Terrestre delle Marche ed in simulcast sulla web tv al sito www.radiostudio7.net/tv.

Più recenti