HomeNewsLive Drive In, San Benedetto del Tronto da l'ok al progetto

Live Drive In, San Benedetto del Tronto da l’ok al progetto

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio molte realtà del nostro Paese e le incertezze riguardanti il come affrontare in sicurezza la sempre più imminente Fase Due restano ancora molte. Uno dei settori maggiormente colpiti è senza ombra di dubbio quello dello spettacolo. Il mondo del cinema, del teatro e della musica Live pagano un prezzo altissimo. Nasce così il Progetto Live Drive In.

Da qualche ora è nata l’idea di far tornare di moda il vecchio e romantico Drive In. Un progetto molto interessante con lo scopo di far ripartire in sicurezza il settore dello Spettacolo (la notizia è stata data da https://www.ansa.it/lombardia/ in un suo articolo pubblicato nel pomeriggio del giorno 21 Aprile). L’idea del Live Drive In è quella di trovare aree sufficientemente grandi all’interno del quale allestire palco e maxi-schermi per permettere al pubblico di godersi lo spettacolo seduti comodamente e in sicurezza nelle proprie auto.

Un tuffo nel passato come soluzione ad un problema attuale

Il progetto ha già ottenuto un riscontro positivo da molte importanti città italiane (Roma, Napoli, Milano, Bologna, Firenze per citarne alcune). San Benedetto del Tronto è una di queste. La città marchigiana è una delle mete turistiche principali della Regione e una località balneare molto rinomata che nel corso della stagione estiva conta un gran numero di turisti provenienti da tutta Italia e da molti stati esteri. Ovviamente l’emergenza Coronavirus è e sarà un grande ostacolo per il turismo della città e per la popolazione sambenedettese. Il Live Drive-In quindi, sotto questo aspetto, può essere una valida soluzione per risolvere almeno uno dei tanti problemi che la città dovrà affrontare dal 4 maggio in poi.

In foto il vecchio Cinema all’aperto Arena Sirena e l’area dell’ex galoppatoio di San Benedetto del Tronto. Due luoghi del passato della città che oggi potrebbero essere rivalutati proprio per dare spazio a questo progetto https://ilnarrante.com/2020/04/20/larena-sirena/

Il progetto c’è e San Benedetto del Tronto è pronta a tornare al mitico Harnold’s Drive-In della fantastica commedia televisiva statuniteste Happy Days e a rivivere le emozioni della celebre scena di Grease in cui Danny porta Sandy a un Drive-In per chiederle di essere la sua ragazza, donandole un anello.

[Qui trovate l’articolo de “La Nuova Riviera” a riguardo https://www.lanuovariviera.it/category/uncategorized/san-benedetto-estate-al-drive-in-si-cerca-la-location/]

 

 

 

Più recenti