Yuasa Battery, marchio della GS Yuasa (colosso multinazionale e leader mondiale nell’ambito degli accumulatori), sarà il nuovo main sponsor della prima squadra della M&G Scuola Pallavolo, impegnata nella prossima Serie A2. Nasce così la Yuasa Battery Grottazzolina, ai nastri di partenza del prossimo torneo cadetto.
Nello scorso weekend l’incontro decisivo, attorno al tavolo della filiale italiana della GS Yuasa in via Gallarate a Milano. In rappresentanza della M&G il vice presidente Claudio Laconi, il team manager Ferdinando Moretti, il direttore tecnico e primo allenatore Massimiliano Ortenzi ed il giornalista professionista Fabio Paci, che dal 1 luglio è stato nominato responsabile delle relazioni esterne del club.
Ad accoglierli, nella sede italiana del brand, Stefano Sopranzi, Presidente e Amministratore Delegato di GS Yuasa Battery Italy, accompagnato per l’occasione da Alessandro De Rossi, Responsabile Commerciale Automotive e Luca Tintinelli dell’area Marketing.
“I motivi per cui GS Yuasa ha deciso di investire in questo progetto con il marchio Yuasa sono molteplici – ha dichiarato Sopranzi – Intanto, perché è nostra intenzione incrementarne ulteriormente la visibilità nel mercato italiano; vogliamo inoltre esaltare i valori autentici dello sport e questi valori, a nostro avviso, si ritrovano maggiormente nelle piccole realtà, dove si punta alla crescita graduale, con grande attenzione al territorio di appartenenza, ai giovani e alle nuove generazioni. Grottazzolina da questo punto di vista è l’oasi perfetta: la realtà più piccola dell’intero panorama pallavolistico di Serie A, ma capace di incarnare contemporaneamente tutti i valori espressi in precedenza. Se a questo aggiungiamo che sono un grande appassionato di pallavolo, e che sono marchigiano, vien da sé la felicità di legare il nostro brand Yuasa Battery a questa realtà sportiva. Siamo già al quinto anno di collaborazione, e dopo aver avuto modo di conoscere approfonditamente il club e le persone che ne fanno parte, ci apprestiamo ad affrontare questa prima stagione da title sponsor. Ci leghiamo alle ambizioni del club e vogliamo essere protagonisti.”
“Siamo ripartiti dal basso con un progetto importante, allargando confini ed orizzonti con l’intento di unire le forze, anziché disperderle – aggiunge dal canto suo il vice presidente della M&G, Claudio Laconi – Non è stato un percorso facile. Abbiamo compiuto in pochi anni una scalata vertiginosa dalla Serie C alla Serie A2, ottenendo qualche mese fa una salvezza per nulla scontata. Oggi avviamo un nuovo punto di partenza importante, un’azienda multinazionale che si lega a noi è un grande motivo di orgoglio. La squadra del piccolo paese abbinata ad un brand internazionale è qualcosa di meraviglioso.”