Domenica alle 17 la CBF Balducci HR Macerata scenderà in campo a Busto Arsizio per la trasferta con la Futura Volley, primo scontro diretto del girone di ritorno e del 2022.
All’andata fu 3-2 per la formazione di Luca Paniconi, autrice per l’occasione di una delle migliori prestazioni di questa stagione. Macerata arriva a questa gara da capolista, sebbene le dirette inseguitrici abbiano almeno una partita giocata in meno. Ne ha due la formazione bustocca che segue al quarto posto la CBF Balducci ma che virtualmente potrebbe affiancare Macerata avendo ad oggi 6 punti di ritardo.
Quello di domenica sarà dunque uno scontro diretto a tutti gli effetti, una gara che sicuramente avrà ripercussioni sulla classifica in un senso o nell’altro, fermo restando che molta strada resta ancora da percorrere fino al 6 marzo, quando la Regular Season dovrebbe dare il suo verdetto finale.
“La classifica è estremamente difficile da decifrare – ha commentato coach Paniconi – Basta poco per uscire dal quartetto di testa e basta altrettanto poco per riprendere ulteriore slancio. È uno scontro diretto, la strada è lunga ma chi vincerà questa partita guadagnerà qualcosa in ottica play-off, chi perde dovrà rimettersi subito a pedalare. Di questo si tratta, non una partita decisiva ma sicuramente importante, questo sì.”
La gara sarà trasmessa in diretta da Studio 7 TV HD, sul canale 611 del Digitale Terrestre delle Marche ed in simulcast al link www.radiostudio7.net/tv